Mostra Artico. Ultima frontiera. Fotografie di Paolo Solari Bozzi/Ragnar Axelsson/Carsten Egevang - Giudecca - Venezia

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 11/01/2017 Aggiornato il 11/01/2017

Tratta i temi della difesa di uno degli ultimi ambienti non ancora sfruttati dall'uomo, del pericolo imminente del riscaldamento globale, della dialettica tra natura e civiltà la mostra che propone attraverso 120 immagini l'approfondimento della sostenibilità ambientale. La rassegna, curata da Denis Curti, è un’indagine, attraverso tre angolazioni diverse, di un’ampia regione del pianeta che comprende la Groenlandia, la Siberia, l’Alaska, l’Islanda, e della vita della popolazione Inuit, di soli 150.000 individui, costretti a gestire, nella loro esistenza quotidiana, la difficoltà di un ambiente ostile. Le immagini, in bianco e nero, sono di tre maestri della fotografia di reportage: l'italiano Paolo Solari Bozzi, l'islandese Ragnar Axelsson, il danese Carsten Egevang. Accanto alle immagini di una natura affascinante, tre documentari arricchiscono il racconto delle regioni del Nord e delle popolazioni Inuit. Sono previsti eventi e attività collaterali.

Dal al
Giudecca - Venezia (VE)
ATTENZIONE
Le mostre sono aperte secondo le modalità previste dalla legge vigente in materia anticovid. Da venerdì 6 agosto all’ingresso di musei, mostre, altri istituti e luoghi della cultura è necessario esibire il documento di identità e il Green pass o il certificato di guarigione dall’infezione da Sars-CoV-2 o il risultato negativo di un test molecolare o antigenico rapido. Possono inoltre esservi modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ) da verificare direttamente sul sito degli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Veneto
Luogo: Casa dei Tre Oci, Fondamenta delle Zitelle 43
Telefono: 041/2412332
Orari di apertura: 10-18. Martedì chiuso
Costo: 12 euro; ridotto 10 euro
Artico. Ultima frontiera. Fotografie di Paolo Solari Bozzi/Ragnar Axelsson/Carsten Egevang
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com