Mostra “ArteGenova 2018. Deodato Arte è presente con Mr. Brainwash” - Genova

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 13/02/2018 Aggiornato il 13/02/2018

Con uno spazio monografico dedicato solo a Mr. Brainwash, uno degli street artist più quotati al mondo, Deodato Arte partecipa ad ArteGenova, la Mostra Mercato di Arte Moderna e Contemporanea giunta alla XIV edizione. I lavori dell'artista, il cui vero nome è Thierry Guetta (Garges-lès-Gonesse, Francia, 1966) sono rappresentazioni della società contemporanea, spesso accompagnati da frasi che esprimono messaggi positivi, legati alla ricerca della felicità, come quello che propone "Albert Einstein" che inneggia all'amore con il cartello "Love is the answer" o l'intramontabile coppia disneyana "Mickey Mouse e Minnie" stretta in un abbraccio. Le figure principali dei suoi lavori si stagliano su sfondi coloratissimi realizzati con tecniche differenti, dal collage alla tempera, dalle colature allo spray, che rivelano numerosi riferimenti alla Pop Art, al fumetto, alle icone della cultura di largo consumo. Alla Mostra Mercato d'Arte di Genova vengono presentate diverse opere su carta e una scultura, tutte accompagnate dal Certificato di Autenticità.

Dal al
Genova (GE)
ATTENZIONE
Prima di presentarsi alle mostre informarsi sulle modalità di ingresso in relazione all’emergenza Covid-19 e visitare il sito ufficiale dell’evento per avere conferma delle date e degli orari.
Regione: Liguria
Luogo: ArteGenova, Quartiere Fieristico di Genova, Padiglione Blu, piazzale J.F. Kennedy 1
Telefono: 02/80886294; Sito: www.deodato.com
Orari di apertura: 10-20 da venerdì a domenica; lunedì 10-13
Costo: 8 euro; ridotto 4 euro
“ArteGenova 2018. Deodato Arte è presente con Mr. Brainwash”
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com