Mostra Arte Ribelle. Opere dalla collezione Cesare Marraccini - Fano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 06/12/2017 Aggiornato il 06/12/2017

La mostra approfondisce il momento artistico degli anni che in Italia si sono ispirati alla protesta politica, alla speranza rivoluzionaria partendo dal 1965, con le prime proteste per la guerra nel Vietnam, per proseguire fino alla metà degli anni Settanta. La seconda tappa del progetto, partito da Milano a ottobre, prende forma a Fano attraverso la figura di Cesare Marraccini, protagonista, nella veste di collezionista e amico di molti artisti, di quell'Italia tra gli anni Sessanta e Ottanta. Per la prima volta il meglio della sua importante collezione viene proposto in un’unica mostra con 50 opere di artisti come  Paolo Baratella, Giuseppe Guerreschi, Sergio Sarri, Ercole Pignatelli, Luca Alinari, Titina Maselli, James McGarrell, Gerard Tisserand, Rod Dudley, Carlos Mensa, Sergio Fergola, Augusto Perez, Renzo Vespignani, Valeriano Trubbiani, Antonio Recalcati, Giacomo Spadari, Umberto Mariani, Guido Biasi, Sergio Vacchi.

Dal al
Fano (PS)
ATTENZIONE
Prima di presentarsi alle mostre informarsi sulle modalità di ingresso in relazione all’emergenza Covid-19 e visitare il sito ufficiale dell’evento per avere conferma delle date e degli orari.
Regione: Marche
Luogo: Galleria Carifano, Palazzo Corbelli, via Arco d'Augusto 47
Telefono: 333/9512294; Sito: www.creval.it
Orari di apertura: 20,30-23,30 da martedì a domenica. Lunedì chiuso
Costo: Ingresso libero
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com