Mostra Arte in Opera. Jonathan Monk, Giulio Paolini, Salvo - Bergamo

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 02/01/2023 Aggiornato il 02/01/2023
Dal al
Bergamo (BG)
Regione: Lombardia
Luogo: Palazzo della Ragione, Città Alta, piazza Vecchia
Telefono: 035/247116
Orari di apertura: 10-19 venerdì, sabato e domenica. Lunedì-giovedì aperto solo per gruppi e scuole con prenotazione anticipata scrivendo a associazione@theblank.it
Costo: 5 euro
Dove acquistare: www.visitbergamo.net/it/dettagli-oggetto/21-palazzo-della-ragione/
Sito web: www.visitbergamo.net/it/dettagli-oggetto/21-palazzo-della-ragione/
Organizzatore: The Blank in intesa culturale con il Comune di Bergamo
Note:
La mostra ospitata a Palazzo della Ragione evidenzia le connessioni e i dialoghi tra tre maestri dell'arte contemporanea, riflettendo sui temi dell'autorialità, della storia e del tempo e inaugura il Festival di Arte Contemporanea ArtDate, giunto quest’anno alla sua dodicesima edizione. Allo stesso tempo la mostra conduce a Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura.

La mostra evidenzia le connessioni e i dialoghi tra tre maestri dell’arte contemporanea - Giulio Paolini, Jonathan Monk e Salvo – attraverso importanti lavori che riflettono sui temi dell’autorialità, della storia e del tempo.

Palazzo della Ragione, il più antico Palazzo Comunale d’Italia, si trasforma in un dispositivo ottico capace di creare un dialogo tra le opere contemporanea e i numerosi e importanti affreschi e strappi del periodo medioevale e rinascimentale che arricchiscono lo spazio espositivo.

La mostra è curata da Giacinto Di Pietrantonio e Stefano Raimondi.
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com