Mostra Arte Fiera, 41 esima Edizione - Bologna

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 22/01/2017 Aggiornato il 22/01/2017

Versione rinnovata per la 41esima edizione della fiera d'arte moderna e contemporanea italiana. La prima novità è la nuova veste grafica di Arte Fiera, che punta a mettere in evidenza i tratti che contraddistinguono il fare artistico: la natura nelle sue molteplici forme e la capacità umana di ripensarla. Anche il layout è rinnovato e si sviluppa in due grandi padiglioni in cui viene presentata la proposta delle Gallerie espositrici. Fra le sezioni, sono previste una Main Section e una serie di Solo Show, che contano 133 gallerie, a cui si aggiungono quelle dei settori curatoriali. Inoltre una piccola sezione di nuove proposte, a cura di Simone Frangi, dal titolo Nueva Vista, viene dedicata ad artisti meritevoli di una rilettura critica e non necessariamente giovani ed è pensata per riflettere sulla complessa relazione tra ricerca artistica e mercato. L'altra sezione nuova è quella dedicata alla Fotografia, curata da Angela Vettese, alla quale è affidata la direzione di Arte Fiera.

Dal al
Bologna (BO)
ATTENZIONE
Le mostre nelle Regioni che si trovino in zona gialla possono essere aperte con modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ), che è bene verificare direttamente con gli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Emilia Romagna
Luogo: Quartiere Fieristico, viale della Fiera 20, ingresso Ovest Costituzione
Telefono: 051/282111; Sito: www.artefiera.it
Orari di apertura: 11-19; lunedì 11-17
Costo: 25 euro; ridotto 15 euro
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com