Mostra Arte che incontra l’Arte. Scultura | pittura | fotografia in masseria - Oria

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 22/09/2020 Aggiornato il 22/09/2020
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com
-
Oria (Brindisi)
La storica Masseria Palombara ospita l’importante rassegna che approfondisce il dialogo tra molteplici linguaggi artistici internazionali della contemporaneità e si sofferma sull’intenso rapporto fra arte e natura.

Gli artisti si confrontano sul tema della natura e le loro opere, sculture, fotografie, installazioni, pittura e video, e si integrano nello spazio espositivo della Masseria, luogo in cui la natura ha un ruolo preponderante e privilegiato da secoli, simbolo della cultura pugliese e della sostenibilità ambientale.

Il percorso espositivo, che vede un alternarsi di opere di alto profilo artistico, si snoda nell’area archeologica, nella tipica torre colombaia, nei prati, nei viali alberati, nel capannone agricolo in tufo dell’antica Masseria Palombara, edificata tra il 1500 e il 1700, immersa nella vegetazione pugliese.

Gli artisti presenti in mostra sono: Elizabeth Aro, Silvia Celeste Calcagno, Maria Cristina Carlini, Davide Coltro, Felix Curto, Ines Fontenla, Domenico Grenci, Maria Lai, Antonio Marchetti Lamera, Enrico Minguzzi, Alessandro Saturno, Elisabeth Scherffig, Eltjon Valle, Alec Von Bargen.

La mostra è a cura di Diego Viapiana.
Regione: Puglia
Luogo: Masseria Palombara, SP 57 - via per Manduria Km 3,00
Telefono: 0831/849784
Orari di apertura: 18,30-22 tutti i giorni
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Sito web: www.masseriapalombararesosrt.com
Organizzatore: Masseria Palombara in collaborazione con la Nuova Galleria Morone di Milano