Mostra Art Night – Skate the Museum - Venezia

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 17/06/2018 Aggiornato il 17/06/2018

In occasione di Art Night Venezia, Palazzo Grassi presenta un appuntamento dedicato alla mostra in corso "Cows by the Water", la personale dell'artista tedesco Albert Oehlen a cura di Caroline Bourgeois. L'evento è ispirato alle tavole da skate realizzate in edizione limitata da "The Skateroom" in collaborazione con Albert Oehlen, a partire da alcune delle opere esposte a Palazzo Grassi. Mercoledì 20 giugno alle 18 al Teatrino di Palazzo Grassi ha inizio il programma con la proiezione di "Lords of Dogtown", 2005, di Catherine Hardwicke, film di culto che fotografa il momento in cui, negli anni Settanta, tre giovani surfers hanno inventato lo skateboarding sulle strade di Venice Beach in California. Venerdì 22 e sabato 23, l'atrio di Palazzo Grassi si trasforma in uno skatepark, grazie alla collaborazione di Venice Freestyle Lab, con una grande rampa che per due giornate sarà il palco di esibizioni di atleti professionisti e corsi di skateboarding a cura dell'associazione Go Fast di Riva del Garda. Inoltre venerdì 22 i ragazzi dagli 8 anni in su sono invitati a partecipare ai corsi di skateboarding anche per principianti, tenuti da maestri certificati. L'accesso è gratuito, previa prenotazione su www.venicefreestyle.com. Sabato 23 invece il pubblico è invitato ad assistere a una demo di riders professionisti.

Dal al
Venezia (VE)
ATTENZIONE
Prima di presentarsi alle mostre informarsi sulle modalità di ingresso in relazione all’emergenza Covid-19 e visitare il sito ufficiale dell’evento per avere conferma delle date e degli orari.
Regione: Veneto
Luogo: Palazzo Grassi, campo San Samuele 3231
Telefono: Siti: www.palazzograssi.it; www.venicefreestyle.com
Orari di apertura: 15-23
Costo: Ingresso libero fino a esaurimento posti; i corsi sono a partecipazione gratuita su prenotazione
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com