Mostra Art Drive-In Generali: Percorso sotterraneo d’arte contemporanea - Brescia

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 27/05/2020 Aggiornato il 21/07/2020
Dal al
Brescia (BS)
ATTENZIONE
A causa dell’emergenza sanitaria Covid-19, le mostre sono sospese su tutto il territorio nazionale dal 5 novembre al 3 dicembre 2020, come stabilito dal Dpcm del 3 novembre 2020.
Regione: Lombardia
Luogo: Garage Agenzia Generali Brescia Castello, via Pusterla 45
Telefono: 349/5460798
Orari di apertura: 14-18, da lunedì a domenica
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Organizzatore: Associazione BELLEARTI
Note:
La mostra è la prima a essere allestita a Brescia nel grande spazio del Garage dell’Agenzia Generali Brescia Castello.
Il progetto espositivo è ideato e curato dall’Associazione BELLEARTI con il sostegno dell’Agenzia Generali Brescia Castello.

Il percorso si svolge tra progetti artistici, installazioni, murales, disegni di grandi dimensioni a cui si può accedere esclusivamente in auto.
Le opere sono installate sui muri, sulle colonne di uno spazio che è di per sé fuori dagli standard riservati alle esposizioni d’arte.

Hanno già aderito all’invito di BELLEARTI molti artisti italiani e internazionali tra i quali Ludovica Anversa, Stefano Arienti, Olivo Barbieri, Giovanni Gastel, Mimmo Paladino.

Non è stato assegnato un tema specifico agli artisti, ognuno di loro è libero di proporre la propria visione al pubblico che, percorrendo il garage in auto, può scegliere da quale racconto immaginifico farsi suggestionare in questa sorta di temporanea multisala underground.

Il progetto viene sentito come un’occasione di passaggio tra un mondo dell’arte che era e uno che verrà, e come un esempio fattivo.
L’arte ha in sé gli anticorpi e la creatività, la più grande forma di libertà: ancora una volta l’arte sa mostrare come i limiti imposti da una crisi possono essere uno stimolo se si è dotati di visione.

La mostra, a cura di BELLEARTI, non ha una conclusione, ma un divenire con cambiamenti e aggiunte di opere di nuovi artisti.


Art Drive-In Generali: Percorso sotterraneo d’arte contemporanea
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com