Mostra Armin Linke. L’apparenza di ciò che non si vede - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 20/10/2016 Aggiornato il 20/10/2016

Dedicata al fotografo e filmmaker Armin Linke, la mostra riflette la posizione dell’artista nei confronti della fotografia: invece di considerare l’immagine fotografica il semplice esito della cattura di un istante o di un dettaglio, Linke trasforma le immagini in punti di partenza per una serie di conversazioni che analizzano queste tracce di realtà. Per oltre vent’anni il fotografo è andato documentando la rappresentazione della natura, la storia del design e gli sviluppi tecnologici, nonché i continui mutamenti economici e ambientali che si accompagnano alla globalizzazione. Oltre al loro aspetto documentario, i lavori di Linke hanno la capacità di sfumare la linea di confine tra realtà e finzione, di creare narrazioni non vincolate a un contesto predefinito. Promossa da Comune di Milano – Cultura e prodotta dal PAC di Milano con Silvana Editoriale e in collaborazione con lo ZKM | Centro per l’arte e la tecnologia dei media di Karlsruhe, la mostra è curata da Ilaria Bonacossa e Philipp Ziegler.

Dal al
Milano (MI)
ATTENZIONE
Le mostre nelle Regioni che si trovino in zona gialla possono essere aperte con modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ), che è bene verificare direttamente con gli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Lombardia
Luogo: PAC, Padiglione d'Arte Contemporanea, via Palestro 14
Telefono: 02/88446359; Sito: www.pacmilano.it
Orari di apertura: 9,30-19,30; martedì e giovedì fino alle 22,30. Lunedì chiuso
Costo: 8 euro; ridotto 6,50 euro
Armin Linke. L’apparenza di ciò che non si vede
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com