Mostra Arman 1954-2005 - Roma

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 01/05/2017 Aggiornato il 01/05/2017

La mostra personale dedicata al lavoro del pittore e scultore francese naturalizzato americano Arman (1928-2005) consiste in un'ampia retrospettiva nella quale vengono presentate settanta opere circa a partire dagli esordi negli anni cinquanta per arrivare ai primi anni del duemila. L'esposizione, curata da Germano Celant, presenta lavori di pittura, scultura, assemblage e ready-made, disegni. Le opere di Arman tornano in Italia dopo più di quindici anni dall’ultima antologica a lui dedicata, arricchite della presenza dei più recenti lavori monumentali, a mostrare l’ironia del suo muoversi nella contemporaneità con la curiosità sempre rinnovata per le differenti sperimentazioni artistiche.

Dal al
Roma (RM)
ATTENZIONE
Le mostre sono aperte con le modalità previste dalla legge vigente in materia anticovid. Per modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ) verificare sul sito degli organizzatori, prima di recarsi sul posto.

Le informazioni sono verificate prima della data di pubblicazione. Successivamente, in relazione alla pandemia, possono subire modifiche legate a eventuali nuove restrizioni di legge.

Regione: Lazio
Luogo: Palazzo Cipolla, via del Corso 320
Telefono: 06/22761260; Siti: www.fondazioneterzopilastro.it; www.mostraarman.it
Orari di apertura: 10-20. Lunedì chiuso
Costo: 10 euro; ridotto 8 euro
Arman 1954-2005
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com