Mostra ARF! “Festival di storie, segni e disegni” #ARF3 - Roma

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 22/05/2017 Aggiornato il 22/05/2017

Con la terza edizione di ARF! torna il fumetto a Roma con una formula ancora più ricca nei contenuti e negli spazi, grazie alla presenza dei più importanti editori italiani e dei migliori autori contemporanei, attraverso mostre di prestigio, incontri e confronti con i professionisti del settore, masterclass e anteprime esclusive. Vengono presentate cinque mostre a partire da"Macromanara - Tutto ricominciò con un'estate romana" (dal 26 maggio al 9 luglio) dedicata a Milo Manara e al suo rapporto con Roma e il cinema; oltre a quelle di Sara Pichelli, che disegna per la Marvel Comics; Gigi Cavenago disegnatore di Dylan Dog e tutti gli incubi di casa Sergio Bonelli Editore; Topolino e la Disney secondo il "French touch" della Glénat attraverso una mostra collettiva dei quattro artisti Cosey, Keramidas, Loisel e Tébo e infine Bianca Bagnarelli, già fondatrice di Delebile Edizioni e autrice per l’inglese Nobrow, vincitrice del Premio Bartoli alla seconda edizione di ARF!  La grande novità dell'edizione 2017 è la ARFist Alley che ospita i migliori autori italiani che pubblicano all’estero, esportando l’eccellenza del fumetto “made in Italy” in Stati Uniti e Francia, tra i quali Yheo, LRNZ, Carmine di Giandomenico tutti presenti per disegni, dediche, stampe esclusive e commission. Il Festival è stato ideato e organizzato da Daniele “Gud” Bonomo, Paolo “Ottokin” Campana, Stefano “S3Keno” Piccoli, Mauro Uzzeo e Fabrizio Verrocchi.  

Dal al
Roma (RM)
ATTENZIONE
Prima di presentarsi alle mostre informarsi sulle modalità di ingresso in relazione all’emergenza Covid-19 e visitare il sito ufficiale dell’evento per avere conferma delle date e degli orari.
Regione: Lazio
Luogo: Macro Testaccio La Pelanda, via Orazio Giustiniani 4
Telefono: 06/0608; Sito: www.arfestival.it
Orari di apertura: 10-20
Costo: 10 euro giornaliero; 20 euro abbonamento 3 giorni
ARF! “Festival di storie, segni e disegni” #ARF3
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com