Mostra ARF! “Festival di storie, segni e disegni” #ARF3 - Roma

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 22/05/2017 Aggiornato il 22/05/2017

Con la terza edizione di ARF! torna il fumetto a Roma con una formula ancora più ricca nei contenuti e negli spazi, grazie alla presenza dei più importanti editori italiani e dei migliori autori contemporanei, attraverso mostre di prestigio, incontri e confronti con i professionisti del settore, masterclass e anteprime esclusive. Vengono presentate cinque mostre a partire da"Macromanara - Tutto ricominciò con un'estate romana" (dal 26 maggio al 9 luglio) dedicata a Milo Manara e al suo rapporto con Roma e il cinema; oltre a quelle di Sara Pichelli, che disegna per la Marvel Comics; Gigi Cavenago disegnatore di Dylan Dog e tutti gli incubi di casa Sergio Bonelli Editore; Topolino e la Disney secondo il "French touch" della Glénat attraverso una mostra collettiva dei quattro artisti Cosey, Keramidas, Loisel e Tébo e infine Bianca Bagnarelli, già fondatrice di Delebile Edizioni e autrice per l’inglese Nobrow, vincitrice del Premio Bartoli alla seconda edizione di ARF!  La grande novità dell'edizione 2017 è la ARFist Alley che ospita i migliori autori italiani che pubblicano all’estero, esportando l’eccellenza del fumetto “made in Italy” in Stati Uniti e Francia, tra i quali Yheo, LRNZ, Carmine di Giandomenico tutti presenti per disegni, dediche, stampe esclusive e commission. Il Festival è stato ideato e organizzato da Daniele “Gud” Bonomo, Paolo “Ottokin” Campana, Stefano “S3Keno” Piccoli, Mauro Uzzeo e Fabrizio Verrocchi.  

Dal al
Roma (RM)
ATTENZIONE
Le mostre nelle Regioni che si trovino in zona gialla possono essere aperte con modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ), che è bene verificare direttamente con gli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Lazio
Luogo: Macro Testaccio La Pelanda, via Orazio Giustiniani 4
Telefono: 06/0608; Sito: www.arfestival.it
Orari di apertura: 10-20
Costo: 10 euro giornaliero; 20 euro abbonamento 3 giorni
ARF! “Festival di storie, segni e disegni” #ARF3
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com