Mostra ArchichefNight-Roma, cinque architetti chef per una sera - Roma

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 27/04/2016 Aggiornato il 27/04/2016

Dopo Milano, la seconda tappa di Archichef Night, la cena-evento che vede dietro ai fornelli noti nomi dell'architettura contemporanea, si svolge a Roma ed è ospitata dal caffè MAXXI21 presso il Museo Nazionale delle Arti del XXI Secolo. I cinque architetti romani coinvolti, Architettura Suppressa, Franco Bernardini Architetto, Integra Design, Lorenzo Bellini Associates, Studio Arte 85, seguiranno le direttive dello Chef del ristorante per mettere a punto il menù della serata tra arti, creatività e saperi.I “Progettisti” dei piatti hanno il compito di selezionare la propria ricetta preferita, o quella in grado di descrivere al meglio i tratti peculiari dello Studio, si occupano di scegliere i singoli ingredienti e di presentare la portata finale attraverso un disegno preparatorio. Gli Archichef hanno inoltre il compito di servire a tavola le portate realizzate, in modo da raccontarne la ricetta e le motivazioni della scelta.

Roma (RM)
ATTENZIONE
Le mostre sono aperte secondo le modalità previste dalla legge vigente in materia anticovid. Da venerdì 6 agosto all’ingresso di musei, mostre, altri istituti e luoghi della cultura è necessario esibire il documento di identità e il Green pass o il certificato di guarigione dall’infezione da Sars-CoV-2 o il risultato negativo di un test molecolare o antigenico rapido. Possono inoltre esservi modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ) da verificare direttamente sul sito degli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Lazio
Luogo: MAXXI21, presso Museo Nazionale delle Arti del XXI secolo, via Guido Reni 4/A
Telefono: 339/7121198
Orari di apertura: 20,30
Costo: 70 euro
ArchichefNight-Roma, cinque architetti chef per una sera
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com