Mostra ArchichefNight 2018 Milano, cinque architetti chef per una sera - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 22/02/2018 Aggiornato il 22/02/2018

Torna a Milano per l'edizione 2018 la cena evento itinerante, in Italia e all'estero, che a ogni tappa mette dietro ai fornelli cinque studi di architettura sempre differenti in ristoranti e bistrot di prestigio. Gli studi che partecipano a questo primo appuntamento sono: Brizzi+Riefenstahl Studio_ Antonio Brizzi e Babette Riefenstahl, Matteo Fantoni Studio, Paloma Architects, Paolo Giachi Architetto, Studio Clerici Tutucci. Ad ogni studio viene richiesto di selezionare la propria ricetta preferita o quella che descrive meglio le peculiarità del suo lavoro, scegliendo anche gli ingredienti e ideando l'impiattamento finale con un disegno preparatorio. Nel corso della serata gli architetti raccontano la preparazione del piatto scelto agli ospiti, i quali votano la portata migliore. Da quest'anno una giuria di giornalisti conferisce un riconoscimento al miglior Archichef. La Trattoria Trombetta, che ospita la serata milanese, è guidata dallo chef Giancarlo Morelli insieme all'executive chef Carmelo Lo Brutto. Morelli vanta una stella Michelin nel ristorante Pomiroeu a Seregno. I design partner di questa prima tappa sono le aziende: Ceramica Sant'Agostino, Dornbracht, Elitis, Essequattro-Nero3, Kaldewei, Moroso, Niva architectural elements, SilentGliss, Tubes e come media partner è presente ArchiTonic.

Milano (MI)
ATTENZIONE
Prima di presentarsi alle mostre informarsi sulle modalità di ingresso in relazione all’emergenza Covid-19 e visitare il sito ufficiale dell’evento per avere conferma delle date e degli orari.
Regione: Lombardia
Luogo: Trattoria Trombetta, largo Fra Paolo Bellintani 1 (zona Porta Venezia)
Telefono: 0571/1614943; prenotazioni: staff@towant.it
Orari di apertura: 20,30-23
Costo: 70 euro, la partecipazione alla serata è su prenotazione, fino a esaurimento posti
ArchichefNight 2018 Milano, cinque architetti chef per una sera
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com