Mostra ArchichefNight 2018 Milano, cinque architetti chef per una sera - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 22/02/2018 Aggiornato il 22/02/2018

Torna a Milano per l'edizione 2018 la cena evento itinerante, in Italia e all'estero, che a ogni tappa mette dietro ai fornelli cinque studi di architettura sempre differenti in ristoranti e bistrot di prestigio. Gli studi che partecipano a questo primo appuntamento sono: Brizzi+Riefenstahl Studio_ Antonio Brizzi e Babette Riefenstahl, Matteo Fantoni Studio, Paloma Architects, Paolo Giachi Architetto, Studio Clerici Tutucci. Ad ogni studio viene richiesto di selezionare la propria ricetta preferita o quella che descrive meglio le peculiarità del suo lavoro, scegliendo anche gli ingredienti e ideando l'impiattamento finale con un disegno preparatorio. Nel corso della serata gli architetti raccontano la preparazione del piatto scelto agli ospiti, i quali votano la portata migliore. Da quest'anno una giuria di giornalisti conferisce un riconoscimento al miglior Archichef. La Trattoria Trombetta, che ospita la serata milanese, è guidata dallo chef Giancarlo Morelli insieme all'executive chef Carmelo Lo Brutto. Morelli vanta una stella Michelin nel ristorante Pomiroeu a Seregno. I design partner di questa prima tappa sono le aziende: Ceramica Sant'Agostino, Dornbracht, Elitis, Essequattro-Nero3, Kaldewei, Moroso, Niva architectural elements, SilentGliss, Tubes e come media partner è presente ArchiTonic.

Milano (MI)
ATTENZIONE
Le mostre nelle Regioni che si trovino in zona gialla possono essere aperte con modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ), che è bene verificare direttamente con gli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Lombardia
Luogo: Trattoria Trombetta, largo Fra Paolo Bellintani 1 (zona Porta Venezia)
Telefono: 0571/1614943; prenotazioni: staff@towant.it
Orari di apertura: 20,30-23
Costo: 70 euro, la partecipazione alla serata è su prenotazione, fino a esaurimento posti
ArchichefNight 2018 Milano, cinque architetti chef per una sera
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com