Mostra ArchichefNight 2018-Genova - Genova

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 29/03/2018 Aggiornato il 29/03/2018

Cena evento itinerante, in Italia e all'estero, che mette dietro ai fornelli cinque studi di architettura in ristoranti e bistrot di prestigio. A Genova la serata si svolge all'interno di un palazzo della metà Quattrocento presso il Ristorante 20 Tre. Gli studi genovesi partecipanti sono ARCHIMIA, Atelier(s) Alfonso Femia AF517, Frigerio Design Group, maurizio varratta architetto e MED Architetti Associati. A loro è stato chiesto di scegliere la ricetta preferita o quella in grado di descrivere al meglio i tratti salienti del loro lavoro, di selezionare gli ingredienti e ideare l'impiattamento finale con un disegno preparatorio. Ad aiutarli in cucina sono presenti gli chef Andrea Dagnino e Christian Sangermano del Ristorante 20 Tre di Barbara Palazzo. Nel corso della serata, gli architetti raccontano agli ospiti le diverse portate e come sono state preparate, in modo tale che i partecipanti possano votare la migliore. Una giuria di giornalisti si occupa di conferire un riconoscimento al miglior Archichef. I design partner di questa tappa sono le aziende: Ceramica Sant'Agostino, Dornbracht, Kaldewei, Moroso, Panzeri, Rubelli, Tubes.

Genova (GE)
ATTENZIONE
Prima di presentarsi alle mostre informarsi sulle modalità di ingresso in relazione all’emergenza Covid-19 e visitare il sito ufficiale dell’evento per avere conferma delle date e degli orari.
Regione: Liguria
Luogo: Ristorante 20 Tre, via David Chiossone 20r
Telefono: 0571/1614943; Sito: www.towant.it
Orari di apertura: 20-23
Costo: 60 euro; partecipazione alla serata su prenotazione, fino a esaurimento posti
ArchichefNight 2018-Genova
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com