Mostra Archichef Night Digital Edition 2020 - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 10/06/2020 Aggiornato il 10/06/2020
Milano (MI)
ATTENZIONE
Prima di presentarsi alle mostre informarsi sulle modalità di ingresso in relazione all’emergenza Covid-19 e visitare il sito ufficiale dell’evento per avere conferma delle date e degli orari.
Regione: Lombardia
Luogo: CITTERIO-VIEL & PARTNERS, via Cerva 4
Telefono: 339/4602545; per maggiori informazioni: staff@towant.it
Orari di apertura: 17,30-18,30
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Sito web: www.towant.it
Organizzatore: Towant
Note:
Quest'anno l'evento si svolge in modalità digitale per la sicurezza di tutti i partecipanti. Il 17 giugno si tiene il primo incontro digitale del 2020 con gli studi che hanno sede a Milano per una sinergia tra il mondo dell’architettura e quello gastronomico.

L’appuntamento si tiene sulla piattaforma ZOOM, prima di accedervi ciascuno studio partecipante si cimenterà nella preparazione di piatti personalizzati che meglio rappresentano il loro lavoro.

Per il primo appuntamento l’archi-menù viene realizzato dagli studi Antonio Citterio Patricia Viel, DVDV Studio Architetti, LF & Partners, Mariana Martini, Pincherle Studio con Orazio Vagnozzi e Studio Nicola Gallizia.

Ogni studio introduce allo Chef Francesco Chiavacci il proprio piatto, dandogli un titolo e indicandone ingredienti, ricetta e modalità di preparazione. Poi gli ArchiChef spiegano come e perché quel piatto racconta la storia dello studio.

Alla fine viene scelto dallo Chef e dai partecipanti, che possono accreditarsi gratuitamente fino a un massimo di 15 posti, il piatto migliore, che si aggiudica il premio. E' previsto anche un riconoscimento stampa da parte dei giornalisti invitati a partecipare.

A coordinare tutto ciò che riguarda la parte culinaria è l’esperienza e la competenza di Francesco Chiavacci, cuoco professionista di cucina italiana che vanta nel suo profilo la formazione presso il centro di fama internazionale ALMA e docenti come il maestro Gualtiero Marchesi.

Come per le precedenti edizioni, anche per questa non manca il supporto delle aziende partner all’iniziativa, a partire da Carimati, Ceramica Santagostino, Cosentino, EFFE, Kaldewei, Ib Rubinetti, Luxiona e Tubes.

L'evento itinerante parte da Milano e si estende sotto forma di circuito anche a Napoli, Roma, Firenze, Verona e Londra in una serie di date fino al mese di settembre. Tutte le tappe saranno trasmesse live online su Isola Goes Digital.


Archichef Night Digital Edition 2020
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com