Mostra ArchiBike. L’architetto racconta la città in bicicletta - Torino

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 25/05/2018 Aggiornato il 25/05/2018

Questa tappa di ArchiBike permette di conoscere e visitare Torino attraverso un tour in bicicletta nei luoghi suggeriti dagli studi d'architettura torinesi. In questo primo appuntamento del 2018 gli studi coinvolti sono stati: Archicura, FragomeliandPartners, GoodFor, Italia and Partners, LSB Architetti Associati, MG2 Architetture, Studio Granma Architetti Associati. Per ogni tappa ciascun architetto racconta e descrive la propria scelta attraverso una breve presentazione e una riflessione sul luogo proposto. I luoghi scelti riflettono le abitudini di ogni giorno, il modo in cui viene vissuta la città o i progetti a cui ognuno ha lavorato. Il percorso si sviluppa tra il parco Dora, la Nuvola Lavazza, Torino Esposizioni, OGR (Officine Grandi Riparazioni) e il lungo Po tra i due ponti, Ponte Vittorio Emanuele I e il ponte Franco Balbis, di fronte alla Molinette, l'ospedale torinese progettato negli anni Trenta dall'architetto Pagano. L'iniziativa è aperta a tutti coloro che sono sensibili alla scoperta di nuovi luoghi e si può partecipare con la propria bicicletta oppure la si può noleggiare. Nel corso della giornata verranno fatte delle riprese con una telecamera GoPro Hero 5 in modo da realizzare una vera e propria visita virtuale. Ideato da Towant, ArchiBike è un progetto realizzato grazie a importanti aziende di settore, come Carimati, Dornbracht, Kaldewei, Moroso, Panzeri, Silent Gliss, Tubes.

Torino (TO)
ATTENZIONE
Prima di presentarsi alle mostre informarsi sulle modalità di ingresso in relazione all’emergenza Covid-19 e visitare il sito ufficiale dell’evento per avere conferma delle date e degli orari.
Regione: Piemonte
Luogo: GrandBike Torino, corso Moncalieri 11
Telefono: 0571/1600686; Sito: www.towant.it
Orari di apertura: 10-18,30
Costo: 15 euro partecipando con la propria bicicletta, compreso pranzo e spuntini durante il giro
ArchiBike. L’architetto racconta la città in bicicletta
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com