Mostra Archibike. L’architetto racconta la città contemporanea in bicicletta - Bolzano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 10/05/2017 Aggiornato il 10/05/2017

Archibike è un'iniziativa che permette di conoscere e vivere i luoghi contemporanei dell'Alto Adige attraverso un tour in bicicletta tra Bolzano e Bressanone per visitare i luoghi consigliati dagli studi di architettura altoatesini. L'obiettivo è quello di mostrare la città per la prima volta attraverso le riflessioni e le abitudini dell'architetto contemporaneo. Per ogni tappa da visitare ogni architetto racconta e descrive la propria scelta attraverso una breve presentazione e una riflessione sul luogo proposto. I luoghi rispecchiano le abitudini quotidiane, il modo in cui viene vissuta la città, i progetti ai quali hanno lavorato gli architetti, dal caffè Ritter alla stazione di Bolzano, da un ex distributore di benzina all’enoteca Vitis di Bressanone, passando per le piste ciclabili lungo il fiume. In questo primo appuntamento sono stati coinvolti gli studi: bergmeisterwolf, Christian Schwienbacher, Christoph Mayr Fingerle, Claudio Lucchin & architetti associati, Manuel Benedikter ArchitektArchitetto, monovolume architecture+design, noa*-network of architecture Roland Baldi Architekt, Studio Marastoni Architetti e Ingegneri Associati, Studio Zoeggeler.

Dal al
Bolzano (BZ)
ATTENZIONE
Prima di presentarsi alle mostre informarsi sulle modalità di ingresso in relazione all’emergenza Covid-19 e visitare il sito ufficiale dell’evento per avere conferma delle date e degli orari.
Regione: Trentino Alto Adige
Luogo: Caffè Ritter, via Argentieri 12
Telefono: 0571/1600686; Sito: www.towant.it
Orari di apertura: 9,30-19
Costo: L'iniziativa è aperta al pubblico
Archibike. L’architetto racconta la città contemporanea in bicicletta
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com