Mostra ArchiBike-Hotel-Milano - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 06/06/2017 Aggiornato il 06/06/2017

L'evento si svolge a Milano in occasione della settimana dell'architettura con l'obiettivo di far conoscere le strutture alberghiere più contemporanee della città attraverso i racconti dei loro progettisti, in un tour in bicicletta a tappe. Per questo appuntamento milanese l'attenzione si focalizza nel settore hotellerie, sono state infatti selezionate alcune tra le più importanti strutture alberghiere realizzate da studi di architettura italiani e internazionali con sede a Milano. Tra questi vi sono: "La Gare Hotel" di BMS Progetti, "Room Mate Hotel" di Patricia Urquiola, "Chateau Monfort" di FZI-interiors e altri. Ogni tappa viene raccontata da un rappresentante dello studio attraverso una descrizione emozionale su come è nata l’idea e con quale obiettivo, quali sono le caratteristiche che contraddistinguo il progetto e gli aneddoti e le curiosità in fase di realizzazione. L'iniziativa è aperta al pubblico su prenotazione, si rivolge a tutti coloro che desiderano scoprire con occhi nuovi lo spazio urbano facendo un tour in bicicletta (la propria) in compagnia degli architetti. Si svolge mercoledì 14 giugno, ha inizio alle ore 9.30 e fa pausa all’ora di pranzo in zona Navigli, infine la tappa conclusiva coinvolge tutti i partecipanti con un aperitivo in centro.

Milano (MI)
ATTENZIONE
Prima di presentarsi alle mostre informarsi sulle modalità di ingresso in relazione all’emergenza Covid-19 e visitare il sito ufficiale dell’evento per avere conferma delle date e degli orari.
Regione: Lombardia
Luogo: Chateau Monfort, corso Concordia 1
Telefono: 0571/1600686; Sito: www.towant.it
Orari di apertura: 9,30- 19
Costo: 30 euro, inclusi colazione e aperitivo. La partecipazione con la propria bicicletta è a numero chiuso
ArchiBike-Hotel-Milano
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com