Mostra Archi_fiera - Roma Ciampino

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 17/09/2020 Aggiornato il 17/09/2020
Dal al
Roma Ciampino (RM)
ATTENZIONE
Le mostre nelle Regioni che si trovino in zona gialla possono essere aperte con modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ), che è bene verificare direttamente con gli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Lazio
Luogo: Showroom Orsolini Roma Ciampino, Circonvallazione orientale 4692
Telefono: 338/1562067
Orari di apertura: 15-20; i workshop si terranno dalle 15.30 alle 17.30
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: www.eventbrite.it/e/biglietti-archi-incontri
Sito web: www.orsolini.it
Organizzatore: Orsolini, Cultura della Casa
Note:
Un appuntamento pensato per architetti, ingeneri, geometri e designer che consente di conoscere alcune delle ultime novità nel settore dell’arredo casa: dai rivestimenti e pavimenti in ceramica a quelli in legno, dai mobili bagno ai sanitari di design, passando per i sistemi termici integrati per la casa.

Archi_fiera, ideato da Orsolini da sempre a fianco degli architetti nella progettazione della casa, intende offrire alle aziende del settore l’opportunità di esporre e far conoscere le novità concepite e prodotte nei mesi del lockdown.

Gli spazi esterni dello showroom di Roma Ciampino ospitano gli stand di 14 aziende:
Mapei, Berloni, Idea Group, Fap, Original Parquet, Giovanni De Maio, Cooperativa Ceramica Imola, Serenissima, Moso, Treemme, Ponsi, Flaminia, Simas e Cordivari.

Archi_fiera rappresenta per i professionisti del territorio anche una nuova e importante occasione formativa: sono tre infatti gli Archi_incontri pensati per loro, momenti di aggiornamento, incontro e scambio di informazioni sul mercato dell’edilizia.

Si inizia il 23 settembre con Valorizzazione del costruito. Recupero, progetti e nuovi scenari urbani, realizzato in collaborazione con AIDIA (Associazione Italiana Donne Ingegneri e Architetti), durante il quale si analizzeranno le nuove strategie di valorizzazione del patrimonio immobiliare pubblico e privato determinate, ad esempio, da operazioni commerciali o artistiche come la street art o l’uso temporaneo di immobili dismessi (per iscriversi www.eventbrite.it/e/biglietti-archi-incontri)

Il 24 settembre sarà la volta di Normativa edilizia: i profili di responsabilità dei tecnici, organizzato con la partecipazione di ALOA (Associazione Culturale Ordine Architetti Roma).
Nel workshop verranno affrontate le responsabilità (civili, penali e amministrative) e le tutele per ogni tipo di professionista a fronte di una generale tendenza normativa alla responsabilizzazione sempre maggiore del tecnico.

Il 25, grazie al contributo di Studio Aedes Group Enginering, si parlerà di Superbonus 110%. Aspetti funzionali, burocratici e finanziari, esaminando i dettagli della misura e le sue criticità, dall’analisi dei decreti attuativi ai chiarimenti MISE/AdE, dall’accesso all’incentivo fino allo sconto in fattura e all’eventuale cessione del credito a terze parti.

L’iscrizione agli incontri garantisce l’accesso alla fiera.
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com