Mostra Archaeology & Me - Roma

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 30/01/2017 Aggiornato il 13/03/2017

Nel presentare i risultati del concorso europeo "You(r) Archaeology - Archeologia secondo me", un progetto finanziato dalla Commissione Europea, le domande alle quali risponde la mostra riguardano il ruolo che l'archeologia ha nella società contemporanea e come viene percepita dai cittadini europei. La rassegna presenta un'ampia selezione dei lavori pervenuti e il punto di vista degli archeologi insieme alle loro risposte alla domanda: che cosa è l'archeologia? Viene esposta una riflessione sul metodo, sul rapporto con la città, l'uso e l'abuso dei monumenti archeologici in momenti diversi della storia e sull'archeologia come strumento di inclusione e aiuto alla comprensione di fenomeni attuali.

Dal al
Roma (RM)
ATTENZIONE
Le mostre nelle Regioni che si trovino in zona gialla possono essere aperte con modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ), che è bene verificare direttamente con gli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Lazio
Luogo: Museo Nazionale Romano di Palazzo Massimo, Largo di Villa Peretti 1
Telefono: 06/0608
Orari di apertura: 9-19,45. Lunedì chiuso
Costo: 7 euro; ridotto 3,50 euro
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com