Mostra Antonio Trotta. Marmo canta - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 12/12/2017 Aggiornato il 12/12/2017

La mostra personale dedicata a Antonio Trotta (Stio, Sa, 1937) presenta una selezione di trenta lavori, storici e recenti, che raccontano la ricerca complessa dell'artista italo-argentino. Secondo l'indicazione del gioco di parole del titolo, la chiave di lettura per comprendere il lavoro dell'artista è l'illusione e lo stupore della percezione generati dal ricorrere a un materiale (il marmo) che viene trattato come un altro (la carta). Le opere selezionate hanno in comune la capacità di riprodurre in marmo tutta la fragilità, la leggerezza e l’impalpabilità della carta. 

Dal al
Milano (MI)
ATTENZIONE
Prima di presentarsi alle mostre informarsi sulle modalità di ingresso in relazione all’emergenza Covid-19 e visitare il sito ufficiale dell’evento per avere conferma delle date e degli orari.
Regione: Lombardia
Luogo: Galleria Giovanni Bonelli, via Porro Lambertenghi 6
Telefono: 02/87246945; Sito: www.galleriagiovannibonelli.it
Orari di apertura: 11-19. Domenica e lunedì chiuso
Costo: Ingresso libero
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com