Mostra Annalia Amedeo. Sinestesie. Natura, Storia, Arte - Roma

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 09/10/2017 Aggiornato il 09/10/2017

La personale dell'artista Annalia Amedeo espone eleganti lavori in porcellana, cinquanta sculture realizzate a partire dal 2012 e nuove installazioni site-specific. Sinestesie non solo sensoriali ma anche concettuali tra arte, natura e storia, perché le opere dell'Amedeo, che è nata a Napoli e vive e lavora a Roma, "varcano la soglia del tempo e ne attraversano le dimensioni", come scrive la curatrice della mostra Elena Paloscia. I suoi lavori, restando sempre in profonda sintonia con la natura, approfondiscono l’essenza della condizione umana nei suoi risvolti più intimi, la sofferenza e la metamorfosi, la possibilità di evolversi e di cambiare. L’artista ha anche una lunga esperienza di restauratrice di ceramiche, cosa che le ha dato una profonda conoscenza dei materiali e una tecnica artigianale impeccabile. Nel corso dell’esposizione vengono realizzate alcune iniziative collaterali e visite guidate alla mostra con l’artista e con la curatrice. La mostra, promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, è presentata dal Centro Studi per la Storia della Ceramica Meridionale, diretto da Guido Donatone.

Dal al
Roma (RM)
ATTENZIONE
Prima di presentarsi alle mostre informarsi sulle modalità di ingresso in relazione all’emergenza Covid-19 e visitare il sito ufficiale dell’evento per avere conferma delle date e degli orari.
Regione: Lazio
Luogo: Musei di Villa Torlonia, Casina delle Civette, via Nomentana 70
Telefono: 347/8285211; 06/0608; Sito: www.annaliamedeo.it
Orari di apertura: 9-19. Lunedì chiuso
Costo: 6 euro; ridotto 5 euro
Annalia Amedeo. Sinestesie. Natura, Storia, Arte
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com