Mostra Anna Boghiguian - Rivoli

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 14/11/2017 Aggiornato il 14/11/2017

La prima retrospettiva dell'artista egiziano-canadese di origine armena Anna Boghiguian (Il Cairo, 1946) presenta disegni e quadri eseguiti spesso a encausto, tecnica pittorica usata nell'antichità, in cui spiccano il tratto spontaneo e i colori saturi. Le sue opere amalgamano figurazione e testo scritto facendo dell'opera pittorica un corpo unico che tende a spingere l'osservatore a una dimensione empatica con il mondo. Oltre alla pittura, l'artista utilizza diversi linguaggi espressivi come la scultura, la fotografia, la scrittura e il suono e nei suoi collage sono incorporati oggetti e ritagli di immagini stampate. La mostra, a cura di Carolyn Christov-Bakargiev e Marianna Vecellio, presenta anche opere giovanili mai mostrate al pubblico prima d'ora.

Dal al
Rivoli (TO)
ATTENZIONE
Le mostre sono aperte secondo le modalità previste dalla legge vigente in materia anticovid. Possono inoltre esservi modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ) da verificare direttamente sul sito degli organizzatori, prima di recarsi sul posto.

Le notizie pubblicate sono verificate fino alla data di pubblicazione. Successivamente, in relazione alla pandemia e al peggioramento della situazione contingente, possono subire modifiche legate a nuove restrizioni richieste per legge, anche a livello locale e regionale.

Regione: Piemonte
Luogo: Castello di Rivoli, piazza Mafalda di Savoia
Telefono: 011/9565222; Sito: www.castellodirivoli.org
Orari di apertura: 10-13; sabato e domenica 10-19. Lunedì e martedì chiuso
Costo: 8,50 euro; ridotto 6,50 euro
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com