Mostra Anna-Bella Papp. A better view/A better layout/A better shower/Softer bed/Not so far from noise/More like home - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 08/03/2017 Aggiornato il 08/03/2017

Dedicata all'artista di origine romena che vive e lavora ad Anversa, la mostra presenta un nucleo di opere, inedite per l'Italia,  che consistono in sculture di argilla cruda fra astrazione e figurazione. Le opere di carattere figurativo sono rilievi che riproducono volti e dettagli corpi di operai edili e dei loro utensili, quasi frammenti di un fregio celebrativo contemporaneo del lavoro operaio. A questi lavori ne sono accostati altri di carattere più astratto, nelle quali si colgono riferimenti all'architettura. L'esposizione è la prima di tre, parte di Project Room 2017, il cui progetto scientifico è curato da Simone Menegoi. Con questo progetto, la Fondazione Arnaldo Pomodoro mette a disposizione di giovani artisti Under 40 i suoi spazi e le sue competenze in materia di ideazione e realizzazione di progetti artistici, promuovendo una serie di attività didattiche curate dal Dipartimento educativo per accompagnare anche i più piccoli alla scoperta dell'arte contemporanea.  

Dal al
Milano (MI)
ATTENZIONE
Le mostre sono aperte con le modalità previste dalla legge vigente in materia anticovid. Per modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ) verificare sul sito degli organizzatori, prima di recarsi sul posto.

Le informazioni sono verificate prima della data di pubblicazione. Successivamente, in relazione alla pandemia, possono subire modifiche legate a eventuali nuove restrizioni di legge.

Regione: Lombardia
Luogo: Fondazione Arnaldo Pomodoro, via Vigevano 9
Telefono: 02/89075394; Sito: www.fondazionearnaldopomodoro.it
Orari di apertura: 11-13; 14-19. Sabato, domenica e lunedì chiuso
Costo: Ingresso libero
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com