Mostra Anna-Bella Papp. A better view/A better layout/A better shower/Softer bed/Not so far from noise/More like home - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 08/03/2017 Aggiornato il 08/03/2017

Dedicata all'artista di origine romena che vive e lavora ad Anversa, la mostra presenta un nucleo di opere, inedite per l'Italia,  che consistono in sculture di argilla cruda fra astrazione e figurazione. Le opere di carattere figurativo sono rilievi che riproducono volti e dettagli corpi di operai edili e dei loro utensili, quasi frammenti di un fregio celebrativo contemporaneo del lavoro operaio. A questi lavori ne sono accostati altri di carattere più astratto, nelle quali si colgono riferimenti all'architettura. L'esposizione è la prima di tre, parte di Project Room 2017, il cui progetto scientifico è curato da Simone Menegoi. Con questo progetto, la Fondazione Arnaldo Pomodoro mette a disposizione di giovani artisti Under 40 i suoi spazi e le sue competenze in materia di ideazione e realizzazione di progetti artistici, promuovendo una serie di attività didattiche curate dal Dipartimento educativo per accompagnare anche i più piccoli alla scoperta dell'arte contemporanea.  

-
Milano
Regione: Lombardia
Luogo: Fondazione Arnaldo Pomodoro, via Vigevano 9
Telefono: 02/89075394; Sito: www.fondazionearnaldopomodoro.it
Orari di apertura: 11-13; 14-19. Sabato, domenica e lunedì chiuso
Costo: Ingresso libero
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com