Mostra Animali guida. Collettivo La Touche - Bergamo

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 17/09/2020 Aggiornato il 17/09/2020
Dal al
Bergamo (BG)
ATTENZIONE
Le mostre sono aperte con le modalità previste dalla legge vigente in materia anticovid. Per modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ) verificare sul sito degli organizzatori, prima di recarsi sul posto.

Le informazioni sono verificate prima della data di pubblicazione. Successivamente, in relazione alla pandemia, possono subire modifiche legate a eventuali nuove restrizioni di legge.

Regione: Lombardia
Luogo: Domitys Quarto Verde, via Pinamonte da Brembate 5
Telefono: 035/2296601
Orari di apertura: 8-20
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Sito web: www.domitys.it
Organizzatore: Domitys Quarto Verde
Note:
Domitys Quarto Verde, la prima struttura in Italia interamente pensata per la terza età attiva, apre le porte per un viaggio nel mondo colorato e dal respiro internazionale del Collettivo La Touche con un’esposizione artistica aperta a tutti.

La mostra approfondisce il rapporto tra uomo e natura con uno sguardo privilegiato agli spiriti degli animali, in grado di guidare le persone e dialogare con loro in modo poetico.

Il risultato è una serie di 14 opere dalla bellezza essenziale, con protagoniste figure femminili, ritratte nella semplicità di un gesto o di uno sguardo, a ognuna delle quali va ad affiancarsi, o sovrapporsi, la presenza dell’animale guida.

Risultato della mente creativa di Sonia Diab e Lavinia Fagiuoli, La Touche nasce nel luglio 2019 a Milano, nel quartiere Isola.
È un progetto indipendente, un luogo dove trovano posto l’illustrazione e la sperimentazione artistica.
Lavorando insieme per sviluppare progetti comuni, Sonia e Lavinia uniscono tratti e tecniche diverse, tradizionali e digitali, per un risultato artisticamente poetico.
Animali guida. Collettivo La Touche
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com