Mostra Angelo Accardi. Lost and found - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 13/09/2017 Aggiornato il 13/09/2017

Nella mostra dedicata a Angelo Accardi (Sapri, SA, 1964) sono presenti tele inedite di grandi, medie e piccole dimensioni, ricche di simboli, messe accanto a sculture e installazioni. L'artista, attento allo studio della società e dell'uomo, descrive nelle sue opere squarci di vita quotidiana, di paesaggi urbani animati da presenze simboliche, soprattutto animali, testimoni delle paure tipiche di questa epoca. Su sfondi di architetture molto realistiche, in abitazioni e musei come si osserva nelle nuove tele dei grandi cicli "Misplaced", e "Blend", compaiono struzzi dalle tonalità cromatiche accese, dal piumaggio verde, rosso, blu o giallo e rinoceronti che con ironia si inseriscono in questi contesti. L'esposizione, a cura di Mimmo Di Marzio, propone anche una selezione di sculture e installazioni realizzate con materiali differenti fra cui ferro, metallo, lamiera e plastica fusa, i cui soggetti sono nuovamente gli struzzi, che collocati accanto alle tele fanno le veci di sentinelle.

Dal al
Milano (MI)
ATTENZIONE
Prima di presentarsi alle mostre informarsi sulle modalità di ingresso in relazione all’emergenza Covid-19 e visitare il sito ufficiale dell’evento per avere conferma delle date e degli orari.
Regione: Lombardia
Luogo: VS Arte, via Appiani 1
Telefono: 335/8004220; Sito: www.vsarte.it
Orari di apertura: 15,30-19,30. Domenica e lunedì chiuso
Costo: Ingresso libero
Angelo Accardi. Lost and found
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com