Mostra Andy Warhol Superstar - Cortina d'Ampezzo

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 02/12/2018 Aggiornato il 02/12/2018
Dal al
Cortina d'Ampezzo (BL)
ATTENZIONE
Le mostre nelle Regioni che si trovino in zona gialla possono essere aperte con modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ), che è bene verificare direttamente con gli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Veneto
Luogo: Museo d'Arte Moderna "Mario Rimoldi", corso Italia 69
Telefono: 0436/866222
Orari di apertura: 10,30-12,30; 15,30-19,30 tutti i giorni
Costo: 13 euro; ridotto 11 euro
Sito web: www.musei.regole.it
Note:
Il Museo d'Arte Moderna Mario Rimoldi di Cortina ospita una mostra dedicata a Andy Warhol, con 140 opere che raccontano la storia del più pungente interprete della società di massa e del consumismo dell’America Anni ‘60. Andy Warhol fotografo, regista, designer e illustratore, padre della Pop Art che ha trasformato in icone la Coca Cola, Elvis Presley, la Campbell’s Soup, Liz Taylor e Marilyn Monroe, il biglietto del dollaro e Jackie Kennedy. Un artista divenuto simbolo di una New York edonista e scatenata. Le opere esposte raccontano il tutto il suo percorso professionale presentandone i capolavori di ogni periodo. La mostra, curata da Gian Camillo Custoza, con il patrocinio della Regione Veneto e Provincia di Belluno, del Comune di Cortina d'Ampezzo e Campionati del Mondo di Sci Alpino Cortina d'Ampezzo 2021, è prodotta e organizzata da Arthemisia e Eugenio Falcioni, in collaborazione con Art Motors.
Andy Warhol Superstar
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com