Mostra Andy Warhol Superstar - Cortina d'Ampezzo

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 02/12/2018 Aggiornato il 02/12/2018
Dal al
Cortina d'Ampezzo (BL)
ATTENZIONE
Le mostre sono aperte secondo le modalità previste dalla legge vigente in materia anticovid. Da venerdì 6 agosto all’ingresso di musei, mostre, altri istituti e luoghi della cultura è necessario esibire il documento di identità e il Green pass o il certificato di guarigione dall’infezione da Sars-CoV-2 o il risultato negativo di un test molecolare o antigenico rapido. Possono inoltre esservi modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ) da verificare direttamente sul sito degli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Veneto
Luogo: Museo d'Arte Moderna "Mario Rimoldi", corso Italia 69
Telefono: 0436/866222
Orari di apertura: 10,30-12,30; 15,30-19,30 tutti i giorni
Costo: 13 euro; ridotto 11 euro
Sito web: www.musei.regole.it
Note:
Il Museo d'Arte Moderna Mario Rimoldi di Cortina ospita una mostra dedicata a Andy Warhol, con 140 opere che raccontano la storia del più pungente interprete della società di massa e del consumismo dell’America Anni ‘60. Andy Warhol fotografo, regista, designer e illustratore, padre della Pop Art che ha trasformato in icone la Coca Cola, Elvis Presley, la Campbell’s Soup, Liz Taylor e Marilyn Monroe, il biglietto del dollaro e Jackie Kennedy. Un artista divenuto simbolo di una New York edonista e scatenata. Le opere esposte raccontano il tutto il suo percorso professionale presentandone i capolavori di ogni periodo. La mostra, curata da Gian Camillo Custoza, con il patrocinio della Regione Veneto e Provincia di Belluno, del Comune di Cortina d'Ampezzo e Campionati del Mondo di Sci Alpino Cortina d'Ampezzo 2021, è prodotta e organizzata da Arthemisia e Eugenio Falcioni, in collaborazione con Art Motors.
Andy Warhol Superstar
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com