Mostra Andy Warhol. L’Alchimista degli anni sessanta - Martina Franca

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 14/07/2019 Aggiornato il 14/07/2019
Dal al
Martina Franca (TA)
Regione: Puglia
Luogo: Palazzo Ducale, piazza Roma 28
Telefono: 080/4836111
Orari di apertura: 10-13; 15-20
Costo: 10 euro; ridotto 8 euro
Note:
Dedicata al padre della pop art Andy Warhol ((Pittsburgh, 1928 - New York, 1987), la mostra viene ospitata nello Spazio Espositivo Polifunzionale di Palazzo Ducale a Martina Franca e in altre due sedi, si tratta infatti di una mostra diffusa, tra il Palazzo Ducale di Martina Franca, il Castello Normanno Svevo di Mesagne e Palazzo Tanzarella di Ostuni.

La mostra, a cura di Maurizio Vanni, si propone di accompagnare il visitatore in un viaggio alla scoperta dell’universo creativo di Warhol, artista testimone di quel cambiamento culturale ed economico che travolse gli Stati Uniti negli anni ‘60.

Il percorso artistico introduce la storia di quella che è stata la società dei consumi e l’evoluzione della cultura americana. 140 le opere in esposizione, selezionate dalla vastissima produzione di Andy Warhol, da quelle più note a altre meno note.
Le opere riproducono oggetti della quotidianità consumista o temi come la musica o la rivoluzione sessuale fino a icone storiche come quelle di Jackie e John Kennedy o di Marilyn Monroe.
Andy Warhol. L’Alchimista degli anni sessanta
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com