Mostra Andy Warhol. L’alchimista degli anni Sessanta - Monza

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 15/04/2019 Aggiornato il 15/04/2019
Dal al
Monza (MB)
Regione: Lombardia
Luogo: Reggia di Monza, Orangerie, viale Brianza 1
Telefono: 039/2240024
Orari di apertura: 10-19; sabato, domenica e festivi 10-19,30. Lunedì chiuso
Costo: 10 euro; ridotto 8 euro
Note:
In esposizione 140 opere di Andy Warhol (Pittsburgh,1928 - New York, 1987), uno dei più importanti esponenti della Pop Art. La mostra intende ripercorrere il suo universo creativo attraverso le icone più riconoscibili della sua arte, dalle serie dedicate a Jackie e John Kennedy a quelle consacrate al mito di Marilyn Monroe, dalla osservazione critica della società contemporanea, attraverso la riproduzione seriale di oggetti della quotidianità consumista, all’analisi degli altri aspetti come la musica o la rivoluzione sessuale.

Curata da Maurizio Vanni, la mostra è prodotta dal Consorzio Villa Reale e Parco di Monza e dall’Associazione Culturale Spirale D’Idee in collaborazione con l’Associazione Culturale Metamorfosi, col patrocinio del Comune di Monza e della Regione Lombardia, con la partecipazione nel catalogo realizzato da Silvana Editoriale della The Andy Warhol Art Works Foundation for the Visual Arts.
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com