Mostra Andrea Kvas. A NEW GOLDEN AGE OF GUANO - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 19/03/2024 Aggiornato il 19/03/2024
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com
-
Milano
Spazio Morris presenta la personale dell’artista Andrea Kvas, ospitata all'interno dello Studio Giovanni de Francesco a Milano.

A NEW GOLDEN AGE OF GUANO è un'installazione site-specific immersiva realizzata da Kvas all'interno dello spazio espositivo nei sette giorni precedenti l'apertura, durante i quali il pubblico potrà accedere liberamente al work in progress dell'opera.

A partire da una forma astratta che ricorda il profilo di un uccello, riprodotta in un migliaio di esemplari, l'artista intende agire per stratificazione secondo una processualità estremamente organica, intuitiva e viscerale: l'immagine diventa così materia prima capace di saturare lo spazio in varie forme e combinazioni, attraverso l'uso di resine sintetiche, pigmenti e impasti di cellulosa.

Il lavoro di Andrea Kvas (1986) fonde un approccio istintivo e giocoso alla pittura con l’analisi e la riconsiderazione dei codici che contraddistinguono questa disciplina.
Radicalizzando, decostruendo e ricostruendo in particolare il rapporto tra la pittura e i suoi supporti, la sua ricerca pittorica richiede diversi schemi di fruizione; un atteggiamento che ha portato Kvas a trovare intersezioni con pratiche scultoree, performative e relazionali.

La pittura non è intesa semplicemente come oggetto di contemplazione, ma come strumento per instaurare dialoghi attivi con altri oggetti, ambienti e pubblico, con l'obiettivo di enfatizzare la contingenza della materialità.

Didascalia della foto sotto:
Veduta dello studio di Andrea Kvas
Regione: Lombardia
Luogo: Studio Giovanni de Francesco, via Francesco Ingegnoli 13
Telefono: 346/3165454
Orari di apertura: Ingresso su appuntamento, telefonando al numero 346/3165454‬ o scrivendo alla mail spaziomorris10@gmail.com
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: Ingresso libero
Sito web: www.spaziomorris.com/?/concept/
Organizzatore: Spazio Morris
Andrea Kvas. A NEW GOLDEN AGE OF GUANO