Mostra Anatomia dell’assenza - Roma

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 02/05/2025 Aggiornato il 02/05/2025
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com
-
Roma
Palazzo Firenze a Roma, sede della Società Dante Alighieri, ospita la mostra dell’artista umbro Mirco Marcacci (Todi, 1975).

In mostra sedici opere site specific realizzate per l’esposizione romana, a cura del Servizio Promozione arte e patrimonio artistico Palazzo Firenze.

"La mostra propone al pubblico una selezione di dipinti tratti dall’ultima produzione di Mirco Marcacci, artista italiano di stanza a Buenos Aires, originale esponente di un indirizzo neofigurativo che si impone come scelta alternativa a ogni forma di estremizzazione del momento attuale.
Marcacci lavora su tele di grandi dimensioni, ispirate al tema “eletto” del nudo femminile e agli echi acuti dell’Espressionismo storico e dell’Informale.
La figura umana non è solo osservata, ma sottoposta a un’attenta scansione, scomposta e ricomposta secondo un raffinato gioco di incastri”, così scrive nella sua presentazione Alessandro Masi, Segretario generale della Società Dante Alighieri.
Regione: Lazio
Luogo: Palazzo Firenze, piazza di Firenze 27
Telefono: 06/6873694; 06/6873695
Orari di apertura: 9,30-12,30; 15-18 da lunedì a venerdì. Chiuso sabato e domenica
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: ingresso libero
Sito web: www.facebook.com/PalazzoFirenze/?locale=it_IT
Organizzatore: Società Dante Alighieri