Mostra Amore Lento, Presenti Scomparsi. Lara Ilaria Braconi - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 18/02/2021 Aggiornato il 18/02/2021
Dal al
Milano (MI)
ATTENZIONE
Le mostre sono aperte secondo le modalità previste dalla legge vigente in materia anticovid. Da venerdì 6 agosto all’ingresso di musei, mostre, altri istituti e luoghi della cultura è necessario esibire il documento di identità e il Green pass o il certificato di guarigione dall’infezione da Sars-CoV-2 o il risultato negativo di un test molecolare o antigenico rapido. Possono inoltre esservi modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ) da verificare direttamente sul sito degli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Lombardia
Luogo: Galleria Lorenzo Vatalaro, piazza San Simpliciano
Telefono: 335/8385509; 02/8052189
Orari di apertura: 10,30 -20. Domenica chiuso
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Sito web: http://www.gallerialorenzovatalaro.it
Organizzatore: Galleria Lorenzo Vatalaro
Note:
La mostra presenta i lavori di Lara Ilaria Braconi (Milano, 1992).
I dipinti non sono ambienti dotati di profondità di campo visiva (così che all’interno del dipinto si possa definire un vicino e un lontano).
La profondità di campo, lo spessore dell’ambiente, è generato nell’esperienza delle associazioni emotive che il dipinto suscita.
È in questa dimensione del dipinto, quella della reazione, che è possibile differenziare le parti tra di loro, distinguerle, definire una nozione di luogo, una superficie e uno sfondo.

Le tele hanno spesso grandi dimensioni, incoraggiando una visione macroscopica; se ne può fare però con altrettanto vantaggio una scansione minuta, seguendo le irregolarità cromatiche che si propagano sulla superficie, come se il processo espressivo fosse anche miniaturizzato.

L’operazione compositiva pare non essere un’operazione di sintesi, la ricerca di un’unità dello sguardo, sebbene intervengano fattori unificanti, ma lascia che la vista percorra la tela.

Amore Lento, Presenti Scomparsi. Lara Ilaria Braconi
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com