Mostra AMART 2024 - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 08/10/2024 Aggiornato il 10/10/2024
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com
-
Milano
AMART 2024, che si svolge al Museo della Permanente di Milano, è la mostra dell’antiquariato nella città della Moda e del Design e ospita 63 gallerie provenienti da tutta Italia ed estero, in un nuovo percorso espositivo pensato per rendere la visita più dinamica e aperta alla contaminazione tra differenti ambiti collezionistici.

La mostra si rivolge non solo al pubblico ormai consolidato delle precedenti edizioni, ma di anno in anno a una platea sempre più variegata, giovane, colta e curiosa, attratta dalla bellezza, dalla storia e dalla seduzione dell’antico di qualità.

“L’antiquariato, un piacere contemporaneo” è il claim che ispira la nuova campagna, sviluppata dall’agenzia Frova, Castori e Solcia che, proseguendo il percorso fortunato di quella dell’anno scorso, mira a intercettare le aspirazioni di un pubblico capace di apprezzare il prestigio, la cultura e le storie che gli oggetti d’epoca possono narrare e portare nelle case e nelle collezioni.

Anche quest’anno al Museo della Permanente tornano molti espositori eccellenti. Mercanti colti ed esperti, impazienti di esibire il meglio delle proprie ricerche e di raccontarlo ai visitatori.

Didascalia della foto sotto:
Antichita-Giglio-Secretaire-Maffezzoli
Regione: Lombardia
Luogo: Museo della Permanente, via Filippo Turati 34
Telefono: 02/7750447; 335/1651150
Orari di apertura: 11-20,30 da mercoledì a sabato; 11-19,30 domenica
Costo: 11,50 euro; ridotto 6,50 euro
Dove acquistare: www.ticket.it/mostre/evento/amart-2024.aspx
Sito web: amart-milano.com
Organizzatore: Associazione Antiquari Milanesi e Promo.Ter Unione
AMART, Antichità Giglio Secretaire Maffezzoli