Mostra Alis/Filliol. eud Project Room #5 - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 11/09/2017 Aggiornato il 11/09/2017

La Fondazione Arnaldo Pomodoro di Milano ospita la prima personale di Alis/Filliol, duo formato da Davide Gennarino (Pinerolo, 1979) e Andrea Respino (Mondovì, 1976). L'iniziativa è la seconda delle tre Project Room 2017, il cui progetto scientifico è curato da Simone Menegoi. Alis/Filliol presentano una grande opera inedita, creata appositamente per lo spazio della Fondazione, in cui è la scultura a essere scelta come ambito di riferimento e campo di sperimentazione. Come nelle opere precedenti dei due artisti, anche questa rivisita le tecniche della scultura in modo inatteso e talvolta paradossale, rileggendo i suoi generi tradizionali alla luce di un immaginario contemporaneo. Quello di Alis/Filliol non è solo un lavoro di scultura, ma anche un lavoro sulla scultura: sulla sua storia, sui suoi generi, sulle sue tecniche tradizionali. I due artisti utilizzano anche altri media come la performance, il disegno, la fotografia, il film.

Dal al
Milano (MI)
ATTENZIONE
Prima di presentarsi alle mostre informarsi sulle modalità di ingresso in relazione all’emergenza Covid-19 e visitare il sito ufficiale dell’evento per avere conferma delle date e degli orari.
Regione: Lombardia
Luogo: Fondazione Arnaldo Pomodoro, via Vigevano 9
Telefono: 02/89075394
Orari di apertura: 11-13; 14-19 dal martedì al venerdì
Costo: Ingresso libero
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com