Mostra Alighiero Boetti. Il mondo fantastico - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 05/02/2018 Aggiornato il 22/03/2018

In esposizione una trentina di opere su carta di Alighiero Boetti (Torino, 1940 - Roma, 1994), concepite a partire dal 1945, descrivibili come di "mano propria", non realizzate perciò con la collaborazione di altri, e una grande installazione del 1979. I lavori presentati mettono in evidenza come per l'artista segnare e disegnare equivalesse a tracciare una sorta di mappatura di un mondo immaginario, le sue carte hanno a che fare spesso con la scrittura, il riporto, il collage o il ricalco, ma hanno a che fare anche con la pittura. Le opere esposte non sono progetti né disegni preparatori, ma si presentano come dipinti strutturati, costruiti e definiti. La mostra, a cura di Federico Sardella, dedica una sezione a soggetti insoliti o rari, spesso in bianco e nero, comunque non colorati, disegnati con grafite, inchiostro di china, acquarello o penna a biro, come ad esempio "Lampada" del 1965.

Dal al
Milano (MI)
ATTENZIONE
Le mostre sono aperte secondo le modalità previste dalla legge vigente in materia anticovid. Possono inoltre esservi modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ) da verificare direttamente sul sito degli organizzatori, prima di recarsi sul posto.

Le notizie pubblicate sono verificate fino alla data di pubblicazione. Successivamente, in relazione alla pandemia e al peggioramento della situazione contingente, possono subire modifiche legate a nuove restrizioni richieste per legge, anche a livello locale e regionale.

Regione: Lombardia
Luogo: Galleria Dept Art, via Comelico 40
Telefono: 02/36535620; Sito: www.depart.it
Orari di apertura: 10,30-19. Domenica e lunedì chiuso
Costo: Ingresso libero
Alighiero Boetti. Il mondo fantastico
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com