Mostra Alice Padovani. Parma 360 Festival della creatività contemporanea - Parma

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 06/05/2019 Aggiornato il 06/05/2019
Dal al
Parma (PR)
Regione: Emilia Romagna
Luogo: Antica Farmacia di San Filippo Neri, vicolo San Tiburzio 5
Telefono: 0521/674342
Orari di apertura: 11-20 dal venerdì al lunedì
Costo: Ingresso libero
Note:
In occasione del Festival, riapre l'Antica Farmacia di San Filippo Neri, dopo un oblio di oltre cinquant’anni, grazie a un progetto di rivalutazione promosso dall’Associazione 360° Creativity Events assieme a Positive River Festival e Ad Personam, con il contributo di Fondazione Cariparma.

Al suo interno viene presentata la mostra personale di Alice Padovani (Modena, 1979) dal titolo "Codice involontario", in cui l'artista racconta l'evoluzione del suo percorso dall'utilizzo del disegno come mezzo espressivo e strumento di indagine scientifica e emotiva, alla classificazione materiale più recente, con animali e insetti reali raccolti in teche entomologiche e scatole. Recuperare, catalogare, ordinare sono atti di memoria, combattimenti per il controllo del tempo e dei ricordi, misurati attraverso azioni artistiche, come assemblaggi e installazioni.

Quella di Alice Padovani è una poetica ibrida, da cui si origina un "Codice involontario" innato, inconscio, spontaneo.
Alice Padovani. Parma 360 Festival della creatività contemporanea
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com