Mostra Alice e Ahad. Humus - Roma

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 19/11/2023 Aggiornato il 19/11/2023
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com
-
Roma
La vita segreta della polvere si svela nella mostra Humus, la prima personale romana del duo italo-iraniano Alice e Ahad (Alice Mestriner e Ahad Moslemi), ospitata nelle stanze di Casa Vuota.
L’osservazione della stratificazione di tracce e sedimenti prodotti dal passaggio del tempo in uno spazio vissuto è al centro dell’intervento site specific pensato dagli artisti per gli spazi di Casa Vuota.

Alice e Ahad (Alice Mestriner, Treviso, 1994 e Ahad Moslemi, Teheran, 1983) presentano al pubblico estroflessioni scultoree che interagiscono con l’architettura, aggregatori mobili di particelle, archivi fotografici di ispezioni microscopiche, annotazioni visive e tappeti come giardini di infiorescenze particolari, opere in dialogo fra loro e con lo spazio.

La ricerca artistica di Alice e Ahad si concentra sullo studio e sulla formazione dei significati che si trasformano o vengono modificati, perduti o ridefiniti dal corso del tempo. Il significato è un gioco della lingua: un’associazione relativa, astratta e convenzionale, decisa a posteriori, che a intervalli precisi di tempo ha la capacità di creare e definire l’identità della realtà e allo stesso tempo l’irraggiungibilità della stessa.

La mostra è curata da Francesco Paolo Del Re e Sabino de Nichilo, direttori di Casa Vuota.

Dida: Alice e Ahad (ph Giulio Favotto).
Regione: Lazio
Luogo: Casa Vuota, via Maia 12, int. 4A
Telefono: 392/8918793; 328/4615638
Orari di apertura: visitabile su appuntamento, prenotando ai numeri 392/8918793 o 328/4615638 oppure scrivendo a vuotacasa@gmail.com.
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: Ingresso libero
Sito web: www.facebook.com/casavuotaroma/?locale=it_IT
Organizzatore: Casa Vuota
Alice e Ahad. Humus