Mostra Algranti Lab a Floracult - Roma

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 21/04/2022 Aggiornato il 21/04/2022
Dal al
Roma (RM)
Regione: Lazio
Luogo: I Casali del Pino, via Giacomo Andreassi 30
Telefono: 345/9356761
Orari di apertura: 10-19
Costo: 10 euro; libero sotto i 12 anni
Dove acquistare: www.floracult.com
Sito web: www.floracult.com
Organizzatore: Ilaria Venturini Fendi
Note:
Tra piante insolite, fiori rari, frutti, arredi, libri e incontri, Pietro Algranti con Algranti Lab è a Floracult, la mostra mercato di florovivaismo amatoriale, promossa e organizzata da Ilaria Venturini Fendi e curata da Antonella Fornai, esperta di giardini e dall’architetto paesaggista Francesco Fornai per contribuire a riportare la natura al centro della cultura.

Tra Memoria e Innovazione, tema della XI edizione, Algranti Lab propone soluzioni per l’abitare in cui rame, ottone, legno e ferro di recupero, disegnati dal passaggio del tempo, danno vita a un design sostenibile che pensa al futuro. Tutti pezzi unici, perché unico è il materiale con cui vengono realizzati e unica è la qualità di Algranti LAB.

“Assi da ponte, grondaie, vecchie lamiere, botti e travi da Algranti LAB, prima di tutto, si salvano e trovano il loro posto sicuro e poi, pazientemente, vengono lavorate e assemblate, così le ossidazioni, i colori e i segni del tempo si mischiano tra loro e creano un insieme di richiami di materia viva sotto forma di letti, cucine armadi, cassettiere, lampade.” Pietro Algranti
Algranti Lab a Floracult
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com