Mostra Algranti Lab a Floracult - Roma

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 21/04/2022 Aggiornato il 21/04/2022
Dal al
Roma (RM)
ATTENZIONE
Le mostre sono aperte con le modalità previste dalla legge vigente in materia anticovid. Per modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ) verificare sul sito degli organizzatori, prima di recarsi sul posto.

Le informazioni sono verificate prima della data di pubblicazione. Successivamente, in relazione alla pandemia, possono subire modifiche legate a eventuali nuove restrizioni di legge.

Regione: Lazio
Luogo: I Casali del Pino, via Giacomo Andreassi 30
Telefono: 345/9356761
Orari di apertura: 10-19
Costo: 10 euro; libero sotto i 12 anni
Dove acquistare: www.floracult.com
Sito web: www.floracult.com
Organizzatore: Ilaria Venturini Fendi
Note:
Tra piante insolite, fiori rari, frutti, arredi, libri e incontri, Pietro Algranti con Algranti Lab è a Floracult, la mostra mercato di florovivaismo amatoriale, promossa e organizzata da Ilaria Venturini Fendi e curata da Antonella Fornai, esperta di giardini e dall’architetto paesaggista Francesco Fornai per contribuire a riportare la natura al centro della cultura.

Tra Memoria e Innovazione, tema della XI edizione, Algranti Lab propone soluzioni per l’abitare in cui rame, ottone, legno e ferro di recupero, disegnati dal passaggio del tempo, danno vita a un design sostenibile che pensa al futuro. Tutti pezzi unici, perché unico è il materiale con cui vengono realizzati e unica è la qualità di Algranti LAB.

“Assi da ponte, grondaie, vecchie lamiere, botti e travi da Algranti LAB, prima di tutto, si salvano e trovano il loro posto sicuro e poi, pazientemente, vengono lavorate e assemblate, così le ossidazioni, i colori e i segni del tempo si mischiano tra loro e creano un insieme di richiami di materia viva sotto forma di letti, cucine armadi, cassettiere, lampade.” Pietro Algranti
Algranti Lab a Floracult
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com