Mostra Alfredo Rossi, arte bergamasca - Bergamo

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 01/07/2020 Aggiornato il 01/07/2020
Dall' al
Bergamo (BG)
ATTENZIONE
Le mostre nelle Regioni che si trovino in zona gialla possono essere aperte con modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ), che è bene verificare direttamente con gli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Lombardia
Luogo: Domitys Quarto Verde, via Pinamonte da Brembate 5
Telefono: 035/2296601
Orari di apertura: 8-20
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Sito web: www.domitys.it
Organizzatore: DOMITYS
Note:
L'esposizione dell’artista bergamasco Alfredo Rossi (Villa di Serio, Bg, 1943) viene ospitata da Domitys Quarto Verde, la prima struttura in Italia interamente pensata per la terza età attiva.

Le quindici opere selezionate tra le più significative, dagli Anni Sessanta ad oggi, ripercorrono oltre cinquant’anni di carriera del pittore che tende costantemente a raffigurare la realtà che lo circonda.

I suoi lavori, realizzati con la tecnica dell’olio su tela e raffiguranti i soggetti più diversi, paesaggi, nature morte, ritratti, realismo figurativo, testimoniano di una vita dedicata all’arte, a partire dal primo corso di disegno artistico a Bergamo, da giovanissimo.

Alfredo Rossi, arte bergamasca
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com