Mostra Alexi Marshall. Taming the Unruly Gods - Roma

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 22/10/2023 Aggiornato il 22/10/2023
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com
-
Roma
z2o Sara Zanin ospita la prima personale in Italia di Alexi Marshall (Gran Bretagna, 1995) all’interno degli spazi di z2o Project.

La mostra propone una serie di lavori, tra cui mosaici, incisioni su linoleum e ricami, che si configurano come un’immersione nel mondo intimo e simbolico dell’artista, dove si intrecciano storie immaginifiche, miti e realtà, fondendosi in modo indissolubile.
Il progetto offre anche uno sguardo dettagliato su come l'artista mescola elementi tratti dal paganesimo, dal folklore e dall'animismo, trasformandoli in un'esperienza visiva intensa e coinvolgente.

I temi approfonditi da Alexi sono connessi alla spiritualità, alla sessualità, all’ineffabile femminilità, nonché all’intrinseca ciclicità della vita e della morte.
Per Alexi la nostra vita è popolata da divinità indisciplinate e ci invita a interrogarci sulle forze interne ed esterne che determinano i destini dell’essere umano durante tutta la sua esistenza, dall’impulso primordiale fino ai velati meandri dell’Occulto.

Le opere di Marshall, al contempo misteriose e affascinanti, rivelano una profonda ricerca di identità e una rilettura dell'iconografia tradizionale, sfidano le convenzioni narrative, incoraggiando l’osservatore a esplorare la complessità della figura femminile.
La sua capacità di mescolare tratti umani, animali e profetici in figure antropomorfe sovversive rappresenta un atto di sfida verso i confini di ciò che è convenzionalmente riconosciuto.

Orari: 13-19 da lunedì a venerdì; sabato su appuntamento.
Ingresso : libero
Regione: Lazio
Luogo: z2o project, via Baccio Pontelli 16
Telefono: 06/70452261
Sito web: www.z2ogalleria.it
Organizzatore: z2o Sara Zanin