Mostra Alexandra. Lupo Borgonovo - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 27/04/2018 Aggiornato il 27/04/2018

La prima mostra di Lupo Borgonovo (Milano, 1985) presenta lavori su carta e sculture dal forte impatto visivo. Il titolo "Alexandra" deriva dal nome del più grande esemplare di farfalla al mondo e con questo l'artista intende esprimere l'incontro di elementi che in modi diversi attraversano le opere esposte: la simmetria, il colore, la geometria come matrice della decorazione, l'impulso del collezionare e il mimetismo. L’artista costruisce l'esposizione  come un insieme di concatenazioni evocative ed estetiche, articolando le stanze con un intenso ritmo di ramificazioni storiche. Il tempo non è percepito solamente come una membrana che circonda le cose, ma come un materiale che può essere utilizzato nella creazione di un’opera. 

Dal al
Milano (MI)
ATTENZIONE
Le mostre nelle Regioni che si trovino in zona gialla possono essere aperte con modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ), che è bene verificare direttamente con gli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Lombardia
Luogo: Galleria Monica De Cardenas, via F. Viganò 4
Telefono: 01/29010068; Sito: www.monicadecardenas.com
Orari di apertura: 15-19. Domenica e lunedì chiuso
Costo: Ingresso libero
Alexandra. Lupo Borgonovo
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com