Mostra Alexander Rodchenko. Revolution in photography - Mantova

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 15/04/2018 Aggiornato il 15/04/2018

La mostra presenta una raccolta di centocinquanta fotografie dai negativi originali degli anni Venti e Trenta del grande maestro russo Alexander Rodchenko (1891 - 1956) esponente dell'avanguardia sovietica del XX secolo. Il suo talento multiforme trova espressione in uno specifico insieme di temi a lui cari come la vitalità della città, la bellezza della tecnologia e dell'architettura moderna, l'industria, il teatro, il circo e lo sport. L'intera opera fotografica mette in luce l'obiettivo principale della sua poetica: la trasformazione del presente in nome del futuro e la possibilità di una trasfigurazione positiva del mondo e dell'umanità. La mostra, curata da Olga Sviblova, è prodotta e organizzata dal Ministero della Cultura della Federazione Russa, dal Comune di Mantova, dal Centro Internazionale d'Arte e di Cultura di Palazzo Te, dal Museo Civico di Palazzo Te e dal Multimedia Art Museum, Moscow con la collaborazione dell'Istituto Italiano di Cultura di Mosca, in sinergia con Russian Seasons.  

Dal al
Mantova (MN)
ATTENZIONE
Prima di presentarsi alle mostre informarsi sulle modalità di ingresso in relazione all’emergenza Covid-19 e visitare il sito ufficiale dell’evento per avere conferma delle date e degli orari.
Regione: Lombardia
Luogo: Palazzo Te, viale Te 13
Telefono: 0376/288208; Sito: www.centropalazzote.it
Orari di apertura: 9-19,30; lunedì 13-19,30
Costo: 12 euro; ridotto 8 euro
Alexander Rodchenko. Revolution in photography
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com