Mostra Alessandro Busci. Archizone - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 09/06/2017 Aggiornato il 09/06/2017

Il nuovo progetto dell'architetto milanese Alessandro Busci presenta una tappa inedita della sua ricerca pittorica che tratta i temi del viaggio, della partenza e dell'arrivo, della città di Milano e delle sue architetture in divenire. Le opere in mostra, una ventina, 12 smalti su carta 50x70 e 8 smalti su acciaio corten di varie misure, caratterizzate dal forte segno pittorico e calligrafico, raccontano Milano con le sue architetture e i suoi paesaggi, scorci urbani vicini e lontani. La Torre Velasca, San Siro, l'aeroporto di Malpensa, luoghi avvolti da cieli aperti, da albe e tramonti dai colori accesi, luoghi che Busci sceglie come protagonisti delle opere perché portatori di memorie di milioni di passanti raccolte in questi spazi che si consolidano come ambienti di meditazione e edifici in cui lo spazio restituisce la dimensione del sacro. Oltre alle opere in mostra, accompagna il progetto una serigrafia della mappa di Milano realizzata in collaborazione con Gardini Gibertini architetti e stampata in 100 esemplari. 

Dal al
Milano (MI)
ATTENZIONE
Prima di presentarsi alle mostre informarsi sulle modalità di ingresso in relazione all’emergenza Covid-19 e visitare il sito ufficiale dell’evento per avere conferma delle date e degli orari.
Regione: Lombardia
Luogo: Antonia Jannone Disegni di Architettura, corso Garibaldi 125
Telefono: 02/29002930; Sito: www.antoniajannone.it
Orari di apertura: 15,30-19,30. Mattina su appuntamento. Domenica e lunedì chiuso
Costo: Ingresso libero
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com