Mostra Alessandro Bazan. Divagante - Marsala

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 26/07/2016 Aggiornato il 26/07/2016

35 opere di Bazan (Palermo 1966) realizzate dal 1999 ad oggi, documentano più di quindici anni di attività di uno degli interpreti di rilievo della pittura italiana contemporanea ed esponente della cosiddetta Scuola di Palermo, insieme a Francesco De Grandi, Andrea Di Marco e Fulvio Di Piazza.La mostra antologica, curata da Sergio Troisi e organizzata dall'Ente Mostra di Pittura “Città di Marsala”, presenta le opere in cui Bazan ha messo a punto i propri processi figurali: il segno, il colore, la componente ironica, l'andamento jazzato e l'esibizione della gratuità dell'immagine. A volte si tratta di scenari urbani, città inquadrate dall'alto, porti, skyline di luci notturne viste da grandi vetrate.

Dal al
Marsala (TP)
ATTENZIONE
Le mostre nelle Regioni che si trovino in zona gialla possono essere aperte con modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ), che è bene verificare direttamente con gli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Sicilia
Luogo: Convento del Carmine, piazza Carmine
Telefono: 0923/711631; Sito: www.pinacotecamarsala.it
Orari di apertura: 10-13; 19-21. Lunedì chiuso
Costo: 3 euro; libero per studenti, disabili, over 65
Alessandro Bazan. Divagante
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com