Mostra Alchimie di terra e di luce. I mille volti della ceramica di Guerrino Tramonti - Roma

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 12/07/2020 Aggiornato il 12/07/2020
Dal al
Roma (RM)
ATTENZIONE
Prima di presentarsi alle mostre informarsi sulle modalità di ingresso in relazione all’emergenza Covid-19 e visitare il sito ufficiale dell’evento per avere conferma delle date e degli orari.
Regione: Lazio
Luogo: Musei di Villa Torlonia, Casina delle Civette, via Nomentana 70
Telefono: 06/0608
Orari di apertura: 9-19. Lunedì chiuso
Costo: 9,50 euro; ridotto 7,50 euro. Ingresso libero la prima domenica del mese, su prenotazione allo 06/0608
Dove acquistare: https://museiincomuneroma.vivaticket.it/ita/tour/musei-di-villa-torlonia
Sito web: http://www.museivillatorlonia.it
Organizzatore: Fondazione Guerrino Tramonti, in collaborazione con la Cooperativa Sociale Apriti Sesamo e la Galleria Sinopia
Note:
La città di Roma rende omaggio al maestro della ceramica Guerrino Tramonti (Faenza, 1915-1992) con un'importante mostra che costituisce un grande e ulteriore riconoscimento per Tramonti, ceramista, scultore e pittore fra i più affermati del XX Secolo in Italia.

L'esposizione è ospitata dalla Casina delle Civette di Villa Torlonia, un luogo che rappresenta l'eccellenza dello stile Liberty, dove le opere in ceramica, i dipinti e gli arazzi dell'artista, una cinquantina quelle esposte, dialogano con le decorazioni delle sale del Museo, in particolare con gli arredi, come pavimenti e maioliche di rivestimento, insieme alle vivaci cromie delle vetrate.

L'esposizione, promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, è a cura di Maria Grazia Massafra, Raffaella Lupi e Stefania Severi.

È obbligatorio l'acquisto online dei biglietti o tramite call center 06/0608.
Alchimie di terra e di luce. I mille volti della ceramica di Guerrino Tramonti
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com