Mostra Alchimie di terra e di luce. I mille volti della ceramica di Guerrino Tramonti - Roma

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 12/07/2020 Aggiornato il 12/07/2020
Dal al
Roma (RM)
ATTENZIONE
Le mostre nelle Regioni che si trovino in zona gialla possono essere aperte con modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ), che è bene verificare direttamente con gli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Lazio
Luogo: Musei di Villa Torlonia, Casina delle Civette, via Nomentana 70
Telefono: 06/0608
Orari di apertura: 9-19. Lunedì chiuso
Costo: 9,50 euro; ridotto 7,50 euro. Ingresso libero la prima domenica del mese, su prenotazione allo 06/0608
Dove acquistare: https://museiincomuneroma.vivaticket.it/ita/tour/musei-di-villa-torlonia
Sito web: http://www.museivillatorlonia.it
Organizzatore: Fondazione Guerrino Tramonti, in collaborazione con la Cooperativa Sociale Apriti Sesamo e la Galleria Sinopia
Note:
La città di Roma rende omaggio al maestro della ceramica Guerrino Tramonti (Faenza, 1915-1992) con un'importante mostra che costituisce un grande e ulteriore riconoscimento per Tramonti, ceramista, scultore e pittore fra i più affermati del XX Secolo in Italia.

L'esposizione è ospitata dalla Casina delle Civette di Villa Torlonia, un luogo che rappresenta l'eccellenza dello stile Liberty, dove le opere in ceramica, i dipinti e gli arazzi dell'artista, una cinquantina quelle esposte, dialogano con le decorazioni delle sale del Museo, in particolare con gli arredi, come pavimenti e maioliche di rivestimento, insieme alle vivaci cromie delle vetrate.

L'esposizione, promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, è a cura di Maria Grazia Massafra, Raffaella Lupi e Stefania Severi.

È obbligatorio l'acquisto online dei biglietti o tramite call center 06/0608.
Alchimie di terra e di luce. I mille volti della ceramica di Guerrino Tramonti
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com