Mostra Alchimia dell’amore. Valerie Breuleux - Forte dei Marmi

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 12/06/2022 Aggiornato il 12/06/2022
Dal al
Forte dei Marmi (LU)
ATTENZIONE
Le mostre sono aperte con le modalità previste dalla legge vigente in materia anticovid. Per modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ) verificare sul sito degli organizzatori, prima di recarsi sul posto.

Le informazioni sono verificate prima della data di pubblicazione. Successivamente, in relazione alla pandemia, possono subire modifiche legate a eventuali nuove restrizioni di legge.

Regione: Toscana
Luogo: Oblong Contemporary Art Gallery, via Carducci 14C
Telefono: 0584/300290
Orari di apertura: 18-23
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Sito web: www.oblongcontemporary.com
Organizzatore: Oblong Contemporary Art Gallery
Note:
Si apre con un omaggio a Billie Eilish nelle vesti di Marilyn Monroe la mostra alla Oblong Contemporary Art Gallery di Forte dei Marmi.
Le opere dedicate a Billie Eilish e a Marilyn sono realizzate, come tutte le altre esposte, con una speciale tecnica mista esclusiva dell’artista che unisce fotografia, pittura a olio, acrilico, alterazione e gocciolamento di polvere di metallo.

Valerie Breuleux lavora sugli stereotipi, sulle icone dello star system, sui feticci della cultura popolare: archetipi femminili e maschili che condizionano la cultura identitaria della donna e dell’uomo nell’attuale società in cui si è sopraffatti dalle immagini.
Le sequenze dei film che la Breuleux fotografa, per trasformarle in opere, nascondono il profondo desiderio dell’artista di recitare, di reagire, di non essere solo uno spettatore davanti ad un’immagine.

Trasferendo la fotografia sulla tela l’artista si appropria in maniera frammentaria ma concreta delle immagini catturate nelle quali può rispecchiarsi e con le quali può, con la sua arte, far entrare nelle opere la fluidità delle sue stesse emozioni, come in una vera e propria catarsi che racchiude lo scenario di una narrativa personale, intima e silenziosa.


AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com