Mostra Albert Watson. Fashion, Portrait & Landscape - Carpi

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 04/04/2018 Aggiornato il 04/04/2018

A Carpi, i Musei di Palazzo dei Pio ospitano una mostra di Albert Watson (Edimburgo, 1942), uno dei fotografi più importanti del nostro tempo. L'esposizione presenta un centinaio di immagini, tra positivi e fotocolor, che ripercorrono una decina di anni di lavoro di Watson tra gli anni Ottanta e i Novanta, quando il fotografo scozzese realizza ben dodici campagne promozionali per la Blumarine, la griffe di Carpi.  Albert Watson è riconosciuto come uno dei maestri della fotografia di moda ed è uno dei maggiori ritrattisti contemporanei, celebri i suoi scatti a Keith Richards, Clint Eastwood, Barack Obama, Steve Jobs, solo per citarne alcuni. Lo sguardo sul paesaggio, anche quello urbano, che non è mai lo sfondo delle campagne, ne caratterizza le scelte, dalla Scozia al deserto del New Mexico, fino a Londra, Los Angeles e Napoli. Con questa iniziativa, Albert Watson ritorna a Carpi, città con la quale ha stretto un particolare legame. L'esposizione è curata da Luca Panaro, ideata e prodotta dal Comune di Carpi – Musei di Palazzo dei Pio, in collaborazione con Carpi Fashion System e Blumarine col contributo di Fondazione CR Carpi.

Dal al
Carpi (MO)
ATTENZIONE
Prima di presentarsi alle mostre informarsi sulle modalità di ingresso in relazione all’emergenza Covid-19 e visitare il sito ufficiale dell’evento per avere conferma delle date e degli orari.
Regione: Emilia Romagna
Luogo: Musei di Palazzo dei Pio, piazza dei Martiri 68
Telefono: 059/649955
Orari di apertura: 10-13; giovedì, venerdì, sabato e domenica anche 15-19. Lunedì chiuso
Costo: 8 euro; ridotto 5 euro
Albert Watson. Fashion, Portrait & Landscape
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com