Mostra Albert Watson. Fashion, Portrait & Landscape - Carpi

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 04/04/2018 Aggiornato il 04/04/2018

A Carpi, i Musei di Palazzo dei Pio ospitano una mostra di Albert Watson (Edimburgo, 1942), uno dei fotografi più importanti del nostro tempo. L'esposizione presenta un centinaio di immagini, tra positivi e fotocolor, che ripercorrono una decina di anni di lavoro di Watson tra gli anni Ottanta e i Novanta, quando il fotografo scozzese realizza ben dodici campagne promozionali per la Blumarine, la griffe di Carpi.  Albert Watson è riconosciuto come uno dei maestri della fotografia di moda ed è uno dei maggiori ritrattisti contemporanei, celebri i suoi scatti a Keith Richards, Clint Eastwood, Barack Obama, Steve Jobs, solo per citarne alcuni. Lo sguardo sul paesaggio, anche quello urbano, che non è mai lo sfondo delle campagne, ne caratterizza le scelte, dalla Scozia al deserto del New Mexico, fino a Londra, Los Angeles e Napoli. Con questa iniziativa, Albert Watson ritorna a Carpi, città con la quale ha stretto un particolare legame. L'esposizione è curata da Luca Panaro, ideata e prodotta dal Comune di Carpi – Musei di Palazzo dei Pio, in collaborazione con Carpi Fashion System e Blumarine col contributo di Fondazione CR Carpi.

Dal al
Carpi (MO)
ATTENZIONE
Le mostre nelle Regioni che si trovino in zona gialla possono essere aperte con modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ), che è bene verificare direttamente con gli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Emilia Romagna
Luogo: Musei di Palazzo dei Pio, piazza dei Martiri 68
Telefono: 059/649955
Orari di apertura: 10-13; giovedì, venerdì, sabato e domenica anche 15-19. Lunedì chiuso
Costo: 8 euro; ridotto 5 euro
Albert Watson. Fashion, Portrait & Landscape
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com