Mostra Ai Confini dell’Iconografia - Venezia

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 02/05/2025 Aggiornato il 02/05/2025
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com
-
Venezia
Palazzo Corner Mocenigo a Venezia ospita la mostra fotografica promossa da Zenato Academy, con il patrocinio del Comune di Venezia.

La mostra si propone di raccontare i cambiamenti formali nella fotografia di oggi e di esplorare una nuova estetica e le nuove frontiere aperte dall'arte contemporanea, attraverso le opere fotografiche e i video di tredici artisti provenienti da varie nazioni.

Dalle opere dell'artista messicana Julia Carrillo, svelate in anteprima allo scorso Vinitaly, ai progetti firmati da Carola Allemandi, Jimena Croceri, Daniela Droz, Giacomo Erba, Jorge Garrido, Rachele Maistrello, Orecchie d'Asino, Dario Picariello, Enrico Smerilli, Pumipat Usapratumban, Anna Vezzosi e Lu Yidan, realizzati negli scorsi anni per Zenato Academy, il laboratorio di studio e sperimentazione artistica fondato nel 2019 da Zenato, storica azienda vitivinicola che dal 1960 produce vini di alta qualità nei territori del Lugana e della Valpolicella, con un forte impegno verso sostenibilità, cultura e innovazione.

La mostra è a cura di Luca Panaro.
Regione: Veneto
Luogo: Palazzo Corner Mocenigo, Campo S. Polo
Telefono: 848/082000
Orari di apertura: 9-17 da lunedì a venerdì; 9-14 sabato e domenica, previa prenotazione, scrivendo a events@zenato.it
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: ingresso libero
Sito web: www.zenatoacademy.it
Organizzatore: Zenato Academy