Mostra AgruMI - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 02/02/2020 Aggiornato il 02/02/2020
Dal al
Milano (MI)
ATTENZIONE
Le mostre nelle Regioni che si trovino in zona gialla possono essere aperte con modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ), che è bene verificare direttamente con gli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Lombardia
Luogo: Villa Necchi Campiglio, via Mozart 14
Telefono: 02/76340121
Orari di apertura: 12-19 sabato 15 febbraio; 10-18 domenica 16 febbraio
Costo: 7 euro; ridotto, iscritti FAI 4 euro
Dove acquistare: www.villanecchicampiglio.it
Sito web: www.villanecchicampiglio.it; www.fondoambiente.it
Organizzatore: FAI – Fondo Ambiente Italiano
Note:
I colori di limoni, cedri e arance e i profumi dei primi boccioli della bella stagione danno il benvenuto ai visitatori a Villa Necchi Campiglio, Bene del FAI – Fondo Ambiente Italiano.

Prelibatezze a base di bergamotto e chinotto di Savona, presidio Slow Food dal 2004; foglie di agrumi utilizzate per la preparazione di dolcetti tipici siciliani, ripieni di mandorle, noci, uva sultanina e miele e altro sono alcune delle proposte nona edizione di AgruMI.

La grande fiera dedicata ai frutti simbolo del Mediterraneo, con oltre 30 espositori provenienti da tutta Italia, permette di acquistare prodotti e manufatti d’eccellenza, tra cui anche mieli, mostarde, profumi e raffinati decori.

Nel giardino di Villa Necchi, accanto alla piscina, viene allestita la straordinaria collezione di piante di agrumi raccolte dal vivaista Davide Chiaravalli in quasi vent’anni di attività.

A corredo della mostra mercato, domenica alle ore 11, si tiene una tavola rotonda sulle ultime scoperte legate all’evoluzione degli agrumi, alla loro “vera storia” e alle varietà in commercio, ispirata al libro The Genus Citrus.
Si tengono inoltre appuntamenti di cucina e laboratori creativi per bambini che possono realizzare mascherine di Carnevale ispirate agli agrumi.


AgruMI
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com