Mostra Agron Hoti. Mani Mani Mani - Cortina d’Ampezzo

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 03/03/2023 Aggiornato il 06/03/2023
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com
-
Cortina d’Ampezzo (Belluno)
Due città, 30 opere e un unico filo conduttore: l’omaggio dell’artista Agron Hoti al grande critico Philippe Daverio.
Contemporary&Co. propone a Cortina d’Ampezzo, subito dopo Milano, altre opere appartenenti allo stesso progetto, in contemporanea con Cortinametraggio, primo e più importante Festival di corti in Italia in programma dal 21 al 26 marzo.

A unire la rassegna, giunta alla sua 18esima edizione, e Hoti un evento speciale in galleria durante il quale le personalità del mondo del cinema e dello spettacolo ospiti di Cortinametraggio interagiranno con l’artista in una performance live unica nel suo genere.

L’artista nel suo lavoro elabora un’immagine fotografica stampata su alluminio aggiungendo una parte astratta in acrilico. Nascono così dittici di personaggi noti, appartenenti al mondo del cinema, della letteratura, dell’arte, della scienza e della storia.

Le mostre di Milano e Cortina sono l’occasione per proporre una selezione di inediti e di opere storiche. A Cortina il protagonista è il mondo dello spettacolo con i suoi colori e le sue mille sfaccettature, con Audrey Hepburn affiancata da Jackie Kennedy, regina del jet set internazionale.

Dida: Agron Hoti, J Kennedy , 2022 Print on aluminum + artist's intervention with acrylic 30 x 45 cm. 11.81 x 17.72 in. Contemporary&Co, Cortina
Regione: Veneto
Luogo: galleria Contemporary&Co, Galleria Croce Bianca 7
Telefono: 335/6753315
Orari di apertura: 10-13; 16-20. Lunedì chiuso
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Sito web: http://www.contemporaryandco.com/
Organizzatore: Cris Contini Contemporary
Agron Hoti. Mani Mani Mani